Commenti

Di seguito sono riportati i commenti di coloro che si sono voluti esprimere sui nostri corsi o sulla nostra attività. Se anche tu volessi lasciare un messaggio, puoi utilizzare la form in fondo a questa pagina

Camilla, Milano parco Sempione - 18 mag 2016

E' fantastico!!! una delle cose più belle che abbia fatto con il mio figlioletto!! fa contenta (e bella, si fatica un sacco) la mamma e fa bene al bimbetto.
non perdetevelo!!!!
Benedetta, Milano Sempione - 18 mag 2016

Ringrazio ancora oggi la persona che mi ha parlato di Mammafit per la prima volta. Da quando frequento il corso con Monica e le altre mamme ho iniziato a pensare di nuovo al mio benessere fisico e psicologico. Mammafit non è solo esercizio fisico all'aperto con la mia piccola, ma è condivisione, confronto e divertimento. Una bella esperienza!
francesca, milano - 18 mag 2016

Mammafit è davvero divertente, una bella dose di energia che in un periodo particolare come questo ci voleva proprio! Nei mesi invernali è stato tra l'altro un modo per uscire di casa, mentre ora col sole ce la spassiamo anche di più.. spero solo non mi venga l'abbronzatura col segno della canotta mammafit ehehehehehe!!!
Angelina, Milano - 15 mag 2016

Mammafit è un'esperienza davvero unica. Non è solo ginnastica al parco, non è solo ginnastica con il proprio bimbo e altre mamme, ma è un'esperienza di grande condivisione grazie anche alla guida energica, dolce e ironica di Monica. Consigliato a tutte le mamme!
Arianna, Milano - 14 mag 2016

Avevo già frequentato nel 2011 con il mio primo bimbo! E non ho perso occasione di riscrivermi anche con il secondo. É proprio bello: fai sport, ma intanto sei con il tuo piccolo, incontri altre mamme e stai all'aria aperta!Monica l'istrutrice è fantastica: sempre sorridente e da davvero la carica!
Bello proprio bello lo consiglio davvero a tutte le mamme!!!!!!
Alessia (e Alma), Milano - 14 mag 2016

Mamma Fit è una grande idea: sport, chiacchiere e coccole! grazie
Alessandra, Milano - 13 mag 2016

Mammafit: un sogno che si avvera.. Poter fare ginnastica durante la maternità non trascurando di stare con i propri bimbi e anzi portandoli al parco e in più conoscere tante mamme simpatiche molto spesso con le stesse esigenze e la stessa voglia di condividere....è in esperienza unica è fantastica ! Se a questo si aggiunge la professionalità e la simpatia di Monica diventa un corso unico e da non perdere ! Grazie Monica e grazie ragazze!
Francesca, Bergamo - 13 apr 2016

È stata un'esperienza divertente e piacevole, in un momento in cui sia il fisico che la mente sono particolarmente provati direi che è stato un vero toccasana! Grazie a Elaine e alle mie compagne di avventura.
silvia&matilde, bergamo - 13 apr 2016

Mammafit è un'esperienza bellissima: due ore al parco dedicate al proprio corpo senza preoccuparsi di dove lasciare i piccoli!le chiacchiere tra mamme e i vari consigli di elaine rendono il tutto ancora più piacevole!
Simo mamma di Niccolò , Bergamo Parco Suardi - 13 apr 2016

Ho scoperto Mammafit tramite amiche, ho iniziato con loro e, poi io ho proseguito e ho conosciuto altre mamme / amiche , ho potuto rimettermi in forma stando con il mio bimbo e... All'aria aperta .
Non posso che esserne soddisfatta e felice tanto è vero che sto continuando ( ho iniziato a settembre 2015)
Ringrazio Elaine per la simpatia e gioiosità nel farmi fare "suuuuu e giuuuu" sempre con il sorriso ( pur essendo esercizi faticosissimi ) e per avermi fatto ritrovare forma fisica e conoscere nuove amiche
Lo consiglierei a tutte!
Aprile 2016
Rezarta e Sophie, Torino - 4 apr 2016

Il corso di acquaticita con Ilaria è veramente bello e stimolante. Ilaria è paziente,sorridente e ci mette molta passione e amore nel corso. Segue i bimbi con dolcezza e le mamme come amiche. Noi ci siamo trovate molto bene. Il corso aiuta sia le mamme a mettersi in forma e conoscere altre mamme sia i bimbi a fare amicizia e prendere consapevolezza dei propri movimenti. Insomma corso stupendo,consiglio a tutte le mamme di farlo.
Valentina , Torino - 4 apr 2016

Un'idea fantastica ! È un ottimo modo per ricominciare a muoversi e riprendere certi spazi , considerato il periodo faticoso da cui sui proviene.
Un modo facile per ricominciare a fare sport e sganciarti da certi meccanismi. Lo consiglio vivamente.... e poi al parco fa un certo effetto vedere tante mamme con i passeggini, proprio bello !!!
Stefania, Roma - 8 dic 2015

Ho scoperto il sito Mammafit mentre ero ancora in gravidanza, mi sentivo ormai una balena e non vedevo l'ora di partecipare alle lezioni e fare qualcosa PER ME STESSA per recuperare il recuperabile, senza trascurare il mio bimbo.
Sei settimane dopo il parto sono andata al primo incontro, convinta che mi avrebbe fatto bene un po' di aria aperta insieme al mio piccolo Valerio e la compagnia di altre mamme. L'allenamento si è dimostrato da subito completo ed efficace, Cristina ci fa lavorare eccome! E i risultati si sono visti lezione dopo lezione!! Temevo che la mia pancia non sarebbe tornata mai più come prima della gravidanza, invece grazie agli esercizi mirati è già migliorata tantissimo.
Io sono rimasta così entusiasta di Mammafit che ho deciso di proseguire il corso anche adesso che la bella stagione è finita. La mia autostima è aumentata, Cristina è attenta ai bisogni dei nostri bimbi, li coccola e coccola anche noi mamme con tanti consigli utili, lezioni mai noiose e uno spirito allegro che fa davvero bene all'umore.
E la chicca è che trova il modo di farci allenare anche mentre stiamo allattando :-)
Simona, Roma - 1 dic 2015

E' stata davvero una bella scoperta! Un modo per rimettersi in forma senza bisogno di lasciare a casa la mia piccoletta. Un'occasione anche per incontrare altre donne che vivono la medesima esperienza.
Cristina, la nostra istruttrice e' stata fantastica...mi sono davvero divertita e spero di riuscire a continuare! Lo consiglio a tutte
Chiara, Roma - 1 dic 2015

Bellissima esperienza da neo mamma impacciata e...ingrassata!! Mammafit mi ha aiutata tantissimo ad essere più tranquilla con il mio piccolo e a ritrovare la forma. Confrontarsi con altre mamme, fare movimento e ricevere i preziosi consigli della nostra super insegnante Cristina mi ha aiutata a ritrovare autostima e sicurezza. Una esperienza che consiglio davvero a tutte per se stessa e per migliorare il rapporto con il proprio bambino/bambina!!
Silvia, Roma - 1 dic 2015

Mammafit è stata una scoperta!
È un'esperienza che consiglio a tutte. Io e la mia piccola Beatrice abbiamo frequentato il corso a Roma e abbiamo avuto l'occasione non solo di fare sport insieme ma anche di conoscere altre mamme e bimbi davvero speciali.
Cristina, la nostra trainer, è stata fantastica: ci ha fatto faticare e divertire allo stesso tempo e ci ha dato moltissimi consigli/contatti utili per noi mamme e per i nostri bimbi
Alexandra e Azzurra, Bergamo - 28 ago 2015

Stare con voi e' stata un tonico per i muscoli e un balsamo per cuore e mente. Elaine sei tanta professionalita' e tanto affetto insieme, cosa desiderare di piu' in un momento tanto speciale della vita?!
Laura, Torino - 30 lug 2015

Mammafit non è solo ginnastica, è un'esperienza che consiglio a tutte le neo mamme!
Ho iniziato il corso in piscina con Ilaria a novembre che il mio "patatino" aveva quasi 2 mesi e siamo andati avanti fino a luglio. È stata una vera e propria "coccola" per lui e per me! Fantastico
Ad aprile ho iniziato la ginnastica al Valentino, lì ho conosciuto Stella! Che ci ha messo sotto facendoci tornare in forma e ginniche! Grazie a questi corsi ho conosciuto molte mamme che come me stanno scoprendo questo nuovo mondo con le quali ho potuto confrontarmi e condividere esperienze. Brave!
Sam, Torino - 30 giu 2015

Siete un bel team! Bravissime e professionali nelle lezioni e soprattutto solari e divertenti! Ed è una meravigliosa occasione per unire il piacere di un po' di tempo per noi stesse e il vivere nuove emozioni con i propri bimbi...che nel frattempo vivono l'esperienza di nuove amicizie in passeggino! :)
Ps. Un grazie, in particolare a Stella che ci aiuta a tornare in formissima!!!
Stephanie , Pinerolo - 15 giu 2015

Molto entusiasmante questa esperienza!!Mi ha permesso di allenarmi in compagnia di altre neo mamme come me, quindi fare nuove conoscenze, e nel tempo stesso concedermi del tempo per fare un po' di attività fisica (che altrimenti non avrei fatto)!!Bella la location al Parco di Villa Prever a Pinerolo ma soprattutto un grazie va alla nostra istruttrice Ilaria sempre sorridente e iperattiva!!!!Consigliatissimo a tutte le mamme...è bello potersi svagare e rompere la solita routine dedicandoci del tempo adoperandolo bene!!!!!
Valentina P., Parco Sempione e 360Gym - 30 mar 2015

Mammafit?!? Geniale, per un milione di buone ragioni!
Ti permette di allenarti e ritrovare la forma fisica messa a dura prova dalla gravidanza, di far divertire il tuo piccolino mentre guarda la sua "mamma matta" salterellare e fare addominali e di fare nuove amicizie con altre giovani neo mamme.
Io ho iniziato la mia esperienza con Mammafit oltre 6 mesi fa, quando la mia piccola Alice aveva solo poche settimane ed insieme partecipavamo alla lezione al Parco Sempione. Poi c'è stato il corso con il marsupio in palestra per oltre 4 mesi e da qualche settimana siamo ritornate al Parco Sempione dove, oltre all'allenamento, ci godiamo anche il sole!
Infine un pensiero particolare è per Monica. Sei strepitosa, hai reso speciali tutte le lezioni, sei stata l'anima (e la voce) del nostro allenamenti e rimarrai nei miei ricordi di questi mesi fantastici.
Laura,mamma di Lorenzo 5 mesi, Parco Sempione - 26 mar 2015

Marzo 2015 Parco Sempione
Corso bellissimo che permette di stare all'aria aperta con i propri piccoli e al tempo stesso di fare del sano movimento. Monica istruttrice molto competente e simpatica!
Susanna, Milano - 25 mar 2015

Un'idea bellissima per ritornare in forma dopo la gravidanza senza doversi separare dai propri piccoli...un momento in cui prendersi cura di noi stesse senza rinunciare a tenerli vicino, con lezioni studiate ad hoc con molta competenza (nel mio caso fantastica Monica!!!!)...e poi...incontrare altre mamme della zona con cui fare amicizia, avere un appuntamento da cui si torna sempre con energie positive e col sorriso...insomma: consigliatissimo a tutte le neomamme!!!! Senza paura perchè sarete accolte con calore, semplicità ed entusiasmo!!!!
Silvia , Parco Sempione - 17 mar 2015

Sono una mamma di una bimba di 4 mesi, grazie a mammafit. Sto ritornando in gran forma, condividendo questa esperienza con altre mamme, senza rinunciare alla mia piccola. Consiglio vivamente di andare !!!
20 gen 2015

Tutto molto bello!
6 gen 2015

Bellissima iniziativa e complimenti !!!!
Francesca A., Milano - 22 dic 2014

Ho partorito ad agosto e già a settembre ho preso parte al corso di mammafit al parco Sempione. Esperienza bellissima, ho conosciuto un bel gruppo di giovani mamme, si faceva colazione insieme e si andava ad allenarci insieme nel parco. Poi abbiamo continuato in palestra alla 360 Gym ad allenarci trovandoci prima per allattare e scambiare due chiacchiere. Adesso il mio bimbo a 5 mesi e mammafit è per me una droga! Mi diverto, sto tornando in forma alla grande, i miei addominali stanno riprendendo tono e il gluteo non è mai stato cosi smagliante...ma soprattutto ho tante nuove amiche per me e Pietrino!Cosi ho deciso che andrò avanti col corso in palestra altri 2 mesi anche se rientro a lavorare part time, probabilmente sarà l ultimo perche poi il bimbo diventa davvero troppo grande ma me la voglio godere al massimo. Esperienza super consigliata!!!
Chiara, Bergamo - 19 dic 2014

Mammafit è un'esperienza di vita da provare assolutamente nella vita!Riesce a tonificare il fisico, risolvere il mal di schiena, scaricare gli ormoni tristi che ci tediano e soprattutto prendere la vita da mamma con più leggerezza e filosofia!
Grazie Elaine, grazie alle mie compagne splendide che mi hanno fatto passare dei mesi bellissimi!
Buona Mammafit a tutte!!!
linda, Bergamo - 20 nov 2014

Mammafit è un toccasana per la mente e per il corpo! !
Claudia, Bergamo - 20 nov 2014

Ciao tutte! Io mi era iscritta a mamma fit ad agosto e devo ammettere che era solo per curiositá e non avrei mai immaginato che mi sarebbe piaciuto tanto da continuare anche con il freddo d'inverno.
Il corso di Elaine ha veramente superato tutte le mie aspettative.
Tra l'altro sono anche un'istruttrice di Pilates e fitness e posso confirmare che il livello degli esercizi é ottimo e quelli che stiamo facendo sono perfetti per tonificare tutti i muscoli del corporate e sopratutto rimettere la pancia com'era prima;-).
Tra l'altro abbiamo fatto un bel gruppo di amiche con le altre mamme che sono tutte delle Donne ingamba con iniziative e con la mente aperto.
Non perdere neanche un secondo in pensarlo e iscrivetevi subito!
Francesca, Bergamo - 26 ott 2014

Ad averlo saputo alla prima gravidanza... Ho scoperto i corsi MammaFit solo con la seconda gravidanza e li trovo geniali! Perchè puoi fare un'ottima ginnastica tenendo il tuo bimbo con te! Io sto terminando il corso e mi iscriverò al corso invernale.
Il corso è un toccasana per il corpo (gli esercizi sono validissimi per tonificare) e per la mente (stare all'aria aperta, chiacchierare e scherzare tra mamme).
Lo consiglio a tutte le neo mamme!
stella, roma - 23 ott 2014

Stella da Roma
Bellissima esperienza per conoscere neo mamme e condividere all'aria aperta delle piacevoli mattinate...
facendo ovviamente attività fisica in compagnia si è più spronare e coinvolte soprattutto se l'istruttrice è brava come la ns Cristina!!!
Marianna, Monza - 23 giu 2014

io ho frequentato il corso mammafit la prima volta nel 2012, in pieno inverno, con la mia prima figlia, è stato fantastico.
adesso sono ritornata a frequentarlo dopo la mia seconda gravidanza, sempre al parco di Monza.
Mitica Silvia, sei il nostro Guru per uscire dal tunnel della cellulite e delle pance flaccide!!
Giorgia, Parco Sempione, Milano - 15 giu 2014

Mamma fit e' una ge-nia-la-ta! Il suo bello e' che rende davvero contenti tutti, mamme e bambini: i bambini si fanno una bella passeggiata al parco a alla fine giocano sul plaid mentre le mamme fanno un po' di addominali. Le mamme hanno una buona ragione (anzi, ottima!) per uscire, starsene all'aria aperta, vedersi con altre mamme e condividere delle belle mattinate con i loro bambini... Il tutto facendo ginnastica, mirata, tra l'altro, perché è studiata proprio per le neo mamme. Insomma, bravissime le istruttrici che l'hanno pensata e un grazie in particolare a Monica, la mia istruttrice, veramente brava e piena di entusiasmo.
Giorgia




Alessandra, Sovico 14 giugno 2014, Monza - 14 giu 2014

Bellissimo il corso di MammaFit al parco di Monza!!!! Silvia è simpatica e professionale, anche quando cercava di farci lavorare un po'!! Il corso è l'ideale per noi mamme che abbiamo bisogno di uscire da casa dopo il parto, crea dei momenti di aggregazione molto piacevoli e allo stesso tempo ti aiuta a ritornare in forma (anche più di prima!) grazie agli esercizi mirati al post-partum!! Inoltre permette di occuparsi tranquillamente dei propri piccoli: c'è chi allatta, chi dà la pappa e chi, semplicemente, gioca col proprio piccolo/a mentre si fanno gli addominali a terra!!! BRAVA SILVIA!!! Te lo meriti TUTTO!!!

Un suggerimento: visto il bisogno/desiderio di condividere le esperienze e le emozioni della gravidanza, del parto, dell'allattamento e dello svezzamento, sarebbe interessante se riusciste a creare, oltre agli incontri in cui si partica attività sportiva, degli incontri in cui le mamme del gruppo possono parlare tutto ciò!
Monica, Milano - 13 giu 2014

MammaFit è stata un'esperienza bellissima. Un modo per tornare a fare un po'di ginnastica anche adesso che la bimba porta via tutto il mio tempo libero, un modo per stare all'aperto, conoscere altre mamme, farsi delle sane risate e quattro chiacchiere. Mia figlia (8 mesi) era felice di trascorrere un'ora al parco e vedere tutti quei bambini. Lo rifarei sicuramente!
alessandra, desio - 12 giu 2014

Alessandra, mammefit Monza...
ciao a tutte oggi ho partecipato all ultima lezione del corso mammafit al parco di monza iniziato a marzo, che dire è stato bellissimo, silvia l insegnante meravigliosa. Frequentare questo corso mi ha dato la possibilità di portare all aria aperta il mio piccolino Filippo e di conoscere nuove mamme con cui chiaccherare e farsi delle risate e darsi consigli. Quindi ci rivediamo a settembre al corso del sabato. Grazie di tutto.
Raphaelle , Bergamo - 29 mag 2014

Mammafit è stata talmente una bella esperienza dopo il parto della prima bimba che mi sono iscritta ora di nuovo dopo il secondo parto.Non è solo un'opportunità per rimettersi in forma,ma anche di ritrovarsi con le altre mamme,e di svago. grazie all'istruttrice sempre solare e positiva,si riesce a ridere pure durante gli addominali o affondi...
Katia, Inzago - 7 mag 2014

Ciao io sono Katia di Inzago, sono mamma di Giona e SirIa di 14 mesi e tre anni!! Faccio il corso da poco con Giona e devo dire che è fantastico!!! Poter far ginnastica con il proprio bimbo o con i propri bimbi è un idea geniale!! Grazie a chi a chi ha avuto l'idea!!!
silvia, settimo torinese - 1 mar 2014

Scusate per l'intromessione. Sono di Settimo Torinese e quanto mi dispiace di non avervi trovato prima. Il mio cucciolo ha 2 anni così penso di essere in ritardo a partecipare i corsi. Mi aiutate se per partecipare siamo già ''grandi'' o no? grazie
Milena, Torino - 24 feb 2014

ma i corsi sono solo al mattino? non considerate che ci sono mamme che lavorano?
24 dic 2013

Bellissimo corso in piscina a Torino, un mix di acquagym per la mamma e di acquaticità per la mia cucciola di 10 mesi :)
Un'occasione per conoscere tante mamme simpatiche e intraprendenti, e per far giocare i bimbi in compagnia! Tra un esercizio e l altro si scambiamo anche due chiacchiere e ci si confronta su tanti argomenti..
Per noi che siamo arrivate in una citta nuova e non abbiamo l aiuto di nonni o parenti e l ideale, brava Ilaria e tutte le Mammefit!
Carmen, Settimo Torinese - 20 dic 2013

E' un'esperienza positiva che consiglio a tutte le neo mamme! E' un momento di svago e di confronto con altre mamme e poi è un modo per cercare di ritrovare - o almeno provarci - la forma fisica che si aveva prima della gravidanza!! Le insegnanti sono preparatissime e fanno eseguire esercizi mirati al post parto (ad esempio esercizi per rafforzare il pavimento pelvico)!
Insomma ve lo consiglio!!!
19 dic 2013

Bellissima esperienza, i bimbi apprezzano e stanno più buoni di quanto ci si immagini! Le lezioni sono poi fatte su misura per chi ha da poco partorito... Ottimo davvero! Lucia
Milena - 18 dic 2013

Ringrazio Mammafit ed in particolare Martina x avermi dato l'opportunità non solo di rientrare nei miei jeans ma soprattutto per avermi fatto conoscere delle super mamma! Il gruppo dei Giardini di P.ta Venezia non è solo un "insieme" di neo mamme ma un vero gruppo di amiche! Tutto questo grazie alla professionalità ed alla semplicità Martina; una vera mamma personal trainer! Grazie Marti
Paola, Settimo torinese - 13 dic 2013


Ho scoperto mammafit navigando su internet e leggendo un articolo su La Stampa.
Trovo sia una bellissima occasione per muoversi, stare all'aria aperta e divertirsi conoscendo altre mamme della mia citta!
Le istruttrici sono brave e simpatiche! La nostra è molto preparata, e insieme ci divertiamo tutte le volte!
Consiglio vivamente questa esperienza!
Saluti a FANTAGHIRÓ!
Letizia, pontassieve firenze - 22 nov 2013

È stato davvero bello partecipare a questo corso io e Nicco ci siamo divertiti molto, un'ora di svago con altre mamme e i propri figli aiuta corpo e mente...consiglio a tutte le mamme di provare!!!
Grazie mille Ila istruttrice meravigliosa!!!!spero di continuare ancora un pò ma il lavoro chiama!!!
Elena, Monza - 14 set 2013

Oggi io e Marco cominciamo la sesta stagione di mammafit: tre autunni, due primavere e perfino un inverno... Il cucciolo anche a due anni sta buono e si gode la passeggiata, e la mamma ha ancora un po' di tempo per se'...
Ileana Chicco, Roma Eur-Primavera 2013 - 22 lug 2013

Mi sono iscritta d'istinto, mentre navigavo qua e la' in internet per cercare attività sportive per le neomamme a Roma..
È stato bello poter "risvegliare" un po' tutti i muscoli dopo tanto tempo, e sentirsi ancora in grado di poter fare addominali!!
Il gruppo e' stato molto compatto e grintoso grazie a Silvia, che ci ha fatto sudare con allegria e un po' di svago con i nostri cucciolotti nei passeggìni!!
Grazie per questa bella esperienza!!
Stefania, Roma Eur - 19 lug 2013

Ciao sono Stefania mamma di Arianna e Veronica.. quando è nata Arianna 4 anni fa purtroppo non sapevo di questi corsi. Fantastici!!! Non devi lasciare la bimba ai nonni baby sitter & co e puoi fare ginnastica all'aperto portando a spasso il tuo piccolino... il massimo per me!Sono andata alla prima lezione che Veronica aveva 3 mesi e mi veniva il fiatone al primo piano di scale!! Già dalle prime due lezioni ho visto risultati sia sul fisico che sull'umore. Silvia la nostra istruttrice è stata paziente sempre sorridente e disponibile con i nostri piccolini. A settembre Veronica ed io torneremo sicuramente
Sabrina, Milano - 18 lug 2013

Mi sono iscritta a MammaF.it quando Allegra aveva appena 6 settimane. Era per mer un modo di uscire di casa ed incontrare altre mamme. Che dire, le mie aspettative sono state stra-superate! Non solo e' stato un appuntamento settimanale molto piacevole, durante il quale oltre a sudare e a tenere dentro la pancia ci siamo confrontate sulle nottate, i primi dentini, lo svezzamento, ma ho anche ri-tonificato il mio corpo con degli esercizi dolci, semplici ma molto efficaci! Dopo 2 mesi e mezzo di MammaF.it e a 5 mesi dal parto sono più in forma di quanto lo fossi prima della gravidanza e continuo tutt'ora a fare qualche esercizio insegnato da Monica! Consiglio veramente a tutte le neo-mamme di seguire il corso e aspetto con entusiasmo che esca il DVD per regalarlo alle mie amiche in dolce attesa!
Marta, Porta Venezia -28 giugno 2013 - 28 giu 2013

Sono Marta, mamma di Gabriele , un bambino di sei mesi piuttosto vivace e quando ho iniziato questa esperienza ad Aprile mi chiedevo se sarebbe stato tranquillo per un'ora nel passeggino mentre la mamma zampettava qua e la...! E invece mi sono ricreduta perché è stata un'esperienza che ha fatto bene ad entrambe! Merito di Martina, l'istruttrice molto simpatica, coinvolgente, professionale nel suo lavoro ( esercizi mirati e perfetti per il post-parto) ed anche grazie al gruppo che si è creato con le altre ragazze che spero di rivedere a settembre per la seconda e (purtroppo) ultima tranche del corso ( poi si torna al lavoro :(! )
24 giu 2013

Annalisa, mamma di Carlotta , ho frequentato con Monica al parco Sempione il periodo primavera / estate.... Mia figlia di 8 mesi ha già imparato a contare a furia di sentire Monica che conta i nostri addominali e i nostri piegamenti... Scherzi a parte, mamma fit mi ha tenuto compagnia nel momento più bello della mia vita .... Il periodo in cui ci si sente pero ' anche tanto sole e con tante paure . Grazie Monica , sei number One e .... Ombelico in dentrooooooooooo !
24 giu 2013

Ho scoperto Mammafit scrivendone per il mensile Correre: per una amante del movimento come me, è stata una manna poter rimettere in moto il mio corpo intorpidito dopo i mesi di gravidanza, con esercizi e movimenti pensati apposta per stimolare i muscoli più "provati" dal pancione senza provocare danni. Devo dire che il merito è tutto di Martina, l'insegnante che mi ha seguita ai Giardini di Porta Venezia. Professionale ma soprattutto bravissima a far sentire tutte noi mamme a nostro agio. E' una dote rara, importantissima sempre e ancora di più quando ci si trova di fronte delle neomamme piene di insicurezze su se stesse. Ho iniziato il corso quando la mia piccola Bianca non aveva ancora 40 giorni: era davvero la mascotte del gruppo, e ha apprezzato anche lei la compagnia e la possibilità di stare all'aria aperta. Conto di essere ancora del gruppo! Grazie a Martina e a tutte le altre mamme. Maria
19 giu 2013

Antonietta da Monza,
ho appena finito il corso di questa priavera.... fatelo è vetamente bello!!!!! È un occasione in più pet syare con altre mamma e mantenersi in forma
Elena, Monza - 18 giu 2013

Ciao, sono Elena, mamma di Marco. Frequento Mammafit al parco di Monza da quando il mio cucciolo aveva due mesi, e dato che il mese prossimo compie due anni direi che ormai è un veterano... Frequentare i corsi mammafit è stata una esperienza davvero bella, Silvia è una insegnante davvero in gamba, il parco di Monza è un posto meraviglioso (in estate e in inverno) che ti fa star bene solo a guardarlo, e il fatto di poter fare ginnastica senza dover lasciare il mio bimbo ha convinto anche me, che di certo non sono mai stata una sportiva, a mettermi tuta e scarpe da tennis, e a rimettermi in forma. Oltre al benessere fisico, mammafit fa bene all'umore, perchè ti fa uscire, incontrare altre mamme, condividere... e poi contro ogni aspettativa, anche ora che Marco è grande non protesta assolutamente nel passeggino, anzi... in autunno io ci riprovo!
22 mag 2013

non vedo l'ora che si apra l iniziativa anche a rimini .. tenetemi aggiornata!!
Giulia, Lucca - 17 apr 2013

ho appena conosciuto per caso la vostra attività ed è davvero geniale. Sono mamma da due mesi e desiderosa di fare attività fisica ma purtroppo mi è molto difficile trovare il modo di organizzarmi. Un'attività come la vostra che si "sintonizza" sulle necessità di mamma e bambino mi entusiasma.... E' un peccato che non ci sia un corso nella mia zona! :-(((
9 apr 2013

10 aprile 2013 Torino
ciao, sono Elisa mamma di Tea. Da un mese frequento le lezioni che Ilaria tiene in acqua nella piscina di corso agnelli a Torino. Siamo entusiaste di questa esperienza, Tea che quando ha iniziato aveva 4 mesi sta benone in acqua, si rilassa, le piacciono i tuffi. Io sto ricominciando a capire di avere qualche muscoletto sotto sotto e in acqua l'esercizio è più divertente. Peccato che fra un mese io debba fare ritorno al lavoro e quindi dovrò sospendere il corso, per il futuro se siamo in tante ad iscriverci c'è magari la possibilità di pensare ad un corso pomeridiano o di sabato.
Ilaria è davvero in gamba e in acqua ci fa sentire al sicuro come dei pesciolini guizzanti! Grazie e......iscrivetevi, ne vale davvero la pena;)
silvia, monza - 3 dic 2012

Ciao sono Silvia, mamma di Lorenzo e Giulia.
Purtroppo ho scoperto l'esistenza di mammafit solo dopo la nascita della mia seconda bimba! Se lo avessi saputo, non avrei esitato a iscrivermi nemmeno con Lorenzo!
avevo un sacco di timori, pensavo che i bambini non volessero stare nel passeggino, che si annoiassero...invece a Giulia piaceva moltissimo, anche perchè da seduta poteva anche "interagire" con gli altri bimbi! E anche per me è stata un'esperienza bellissima e per diverse ragioni; spesso le mamme si sentono in colpa quando decidono di riprendere l'attività fisica perchè devono "abbandonare" anche solo per poco il proprio bimbo...altre, invece, non hanno nessuno che possa occuparsene! Mammafit è la soluzione migliore perchè puoi occuparti di te stessa insieme al tuo piccolo!
E poi ho avuto la possibilita di conoscere altre mamme con le quali ci siamo ritrovate anche al di fuori di mammafit e abbiamo parlato, parlato, parlato...cosa che io adoro fare!!
Che dire poi del contesto: il bellissimo parco di Monza! Anche gli addominali risultano più gradevoli guardando il cielo azzurro e senza nuvole!!
Infine, proprio in gamba la "maestra" Silvia, dolce, ma allo stesso ferma e professionale nel proporre esercizi adatti alle nostre possibilità e disponibile ad accettare i nostri ritardi, bidoni, rallentamenti ecc.
Insomma! Grazie Silvia e grazie Mammafit!
p.s. Sarebbe bello avere la possibilità di frequentare corsi invernali al chiuso, magari in asili (tipo la ginnastica con il marsupio) dove qualcuno possa occuparsi anche dei bimbi un pò più grandi che nel marsupio non ci stanno più!!
Gio, Monza - 24 ott 2012

Ciao, sto finendo il corso di monza iniziato a settembre e sono MOLTO contenta:-)
Silvia è molto brava, con il sorriso ci ha fatto davvero faticare:-)..
Non proseguo con il corso successivo perchè temo il freddo e ho nuovi impegni con il mio piccolo (piscina)..ma consiglio a tutte il corso di Silvia nel parco di monza!!
Giardini Porta Venezia - Ottobre 2012 - 16 ott 2012

Purtroppo siamo quasi alla fine ma devo dire che il corso è stato fantastico! Una ottima occasione per rimettersi in movimento, passare del tempo con il proprio figlio e conoscere altre mamme con bimbi. Insomma tra un esercizio e l'altro non ci facciamo mancare delle sane risate! Con le altre mamme di porta venezia abbiamo trovato veramente una ottima sintonia.
Martina, l'istruttrice è proprio in gamba e vi aiuterà a rimettervi in forma!!!
Ilaria e Allegra, Porta Venezia - 20 set 2012

Bravissima Martina e brave noi:-)) un'iniziativa all'insegna del buonumore! Dopo mesi di inattività fisica e di focalizzazione mentale quasi esclusivamente sul nuovo ruolo di mamma, dedicarsi questo paio d'ore a settimana consente di "riprendere in mano" la nostra individualità senza sensi di colpa verso la creatura che,anzi, si gode un po' di aria aperta e può farsi beffe della mamma che fa strani movimenti e facce di fatica! Oltre all'oggettiva efficacia degli esercizi proposti, é bellissimo il clima di solidarietà tra mamme che si crea, perchè siamo tutte nella stessa situazione e condividere le esperienze aiuta anche a sdrammatizzare e a farsi due risate! Super!:-)
20 set 2012

Veronica e Domenico, Parco del Valentino Torino.
é un'idea geniale e divertente per tenersi in forma post partum, socializare con altre mamme, stare del tempo con mio figlio e contemporaneamente fare qualcosa anche per se stessa. Ilaria è una persona molto coinvolgente e simpatica, sa stimolarti e darti la giusta carica per cominciare a correre quando te ne staresti tranquillamente a sorseggiare caffè con le 'nuove amiche'. insomma mi spiace che ho ripreso a lavorare sennò starei ancora lì.. ma chissà al prossimo figlio!!!!
Fabrizia&Enrico, Giardini di P.ta Venezia bisettimanale - 18 set 2012

Il corso è stupendo. Martina, la nostra allenatrice, è una ragazza davvero brava e preparata! Con la sua simpatia riesce a coinvolgerti e a metterti a tuo agio. Avevo un gran bisogno di muovermi, ma avendo partorito da quasi 6 mesi e allattando ancora, non riuscivo a trovare un corso che si potesse adattare alle mie esigenze fisiche... Con sole 2 lezioni di Mamma Fit già mi sento meglio!!! Con questi allenamenti mirati si riesce a toccare quei punti che in altri corsi di ginnastica "normali" non focalizzi affatto. Enrico sembra gradire :) Portarlo con me rassicura entrambi e solidifica ulteriormente il rapporto mamma-figlio. Sono contenta di aver fatto questa scelta e consiglio a tutte le mamme di farlo perché è davvero utile sia a livello fisico che mentale. Il confronto con le altre mamme, in un momento così delicato come il puerperio, ritengo sia fondamentale!!! EVVIVA MAMMA FIT!!!!!
16 set 2012

Quando arrivate a Legnano o zone limitrofe??? :-)
MammaFit serve anche qui!!!
Francesca con Alice, Bergamo - 20 ago 2012

come mi manca Mammafit!!!Sono rientrata al lavoro da quattro mesi e Elaine e le altre mamme mi mancano tantissimo!Ho frequentato il corso da quando Alice aveva sei settimane, sì lavora sodo, ma col sorriso! E le chiacchiere sono comprese nell'iscrizione...;-) Un'esperienza bellissima!
Paola, Bergamo - 17 ago 2012

Ciao,
consiglio Mammafit a tutte le neomamme, per me è stato un toccasana per la mente e per il corpo, e in particolare lo raccomando alle mamme di Bergamo, che hanno la fortuna di avere Elaine come istruttrice. Quando ho cominciato la mia piccola Viola aveva tre mesi, voleva sempre stare alla tetta o in braccio; pensavo sarebbe stato impossibile frequentare un corso del genere e invece, dopo la lezione di prova, ho capito che mi sbagliavo. Un po' piazzando Viola nel marsupio (per tutto l'inverno ho frequentato il "marsupio workout"), un po' a terra insieme agli altri bimbi, un po' nel passeggino e un po' in braccio a Elaine, i mesi sono passati, io mi sono rimessa quasi in forma, ma soprattutto mi sono fatta delle sane risate e chiacchierate e Viola è cresciuta, ora ha 11 mesi, e mammafit ci manca tanto!
Elaine, oltre ad essere un'ottima istruttrice e una bravissima babysitter all'occorrenza ;-), è simpaticissima e organizza anche piacevoli iniziative collaterali, picnic, passeggiate ecc.
Insomma, 10+
Alessia, Bruino (TO) - 27 giu 2012

sono una mamma che ha partecipato al corso che si è svolto nella primavera 2012 a Rivoli. è stata una bellissima esperienza.....divertente...socializzante...e pure tonificante!! e penso che anche Celeste, la mia bimba, si sia divertita....guardando le mamme che facevano gli esercizi e osservando con attenzione anche gli altri bimbi!! un salutone a tutte...in particolare alla mia insegnante Ilaria!!
Monica & Marco, Como - 13 giu 2012

Sono la mamma di Marco, ometto di 1 anno ormai... Io posso dire solamente una cosa... GRAZIE ELENA!!!! Corso stupendo, divertente, rilassante, si fatica ma con piacere, decisamente una bella iniziativa... Fosse per me ed il mio piccolo terremoto continueremmo ancora per qualke millenio!!! :) E' davvero un'esperienza molto bella condividere questo tipo di attività con il mio pupo e soprattutto confrontarsi con le altre mamme, conoscersi e farsi conoscere, trovare nuove amicizie che se coltivate bene saranno durature...
Grazie mammafit, davvero una gran bella esperienza!!!
Eva, Torino - 10 giu 2012

Torino, Parco del Valentino, Marzo e Aprile 2012, sono Eva la mamma di Emma 10 mesi, ho potuto frequentare le lezioni tenute da Ilaria poche volte perchè sono venuta a conoscenza di questi incontri poco prima di riprendere a lavorare. L'esperienza è stata molto positiva e sicuramente avrei frequentato le lezioni mamma fit fin dai primi mesi di vita di Emma, momenti in cui spesso ero sola a fare lunghe passeggiate. L'aspetto per me più utile di tali lezioni è il senso aggregativo e la possibilità di fare conoscenza con altre mamme che stanno affrontando le stesse difficoltà, oltre alla necessità di rimettersi in forma all'aria aperta. Ilaria è molto brava a creare il dialogo tra le mamme, solare e contagiosa nel suo credere a mamma fit, è riuscita a stimolare la voglia di riprendere un'attività sportiva anche in un momento in cui le energie erano piuttosto basse. Unico neo di mamma fit è che lezioni sono mattutine e quindi escludono le mamme che rientrano a lavoro, (con le ore di allattamento), e che quindi potrebbero continuare i corsi solo verso le 16.00. Pensateci....
Annalisa, Milano parco sempione - 8 giu 2012

Complimenti!!!bellissima iniziativa! Io e la piccola marlene siamo state benissimo
Giulia & Gaia, Bergamo (Parco Turani) - 7 giu 2012

Una bellissima esperienza: la bravura e la simpatia di Elaine sono trascinanti, la ginnastica non troppo faticosa, stare al parco rilassante, ma la cosa migliore e' l'avere un appuntamento fisso con la compagnia di altre mamme! E poi, se come oggi ci si ferma anche per un pic-nic post ginnastica, allora e' il massimo. Ve lo consiglio :-)
Cinzia con Alice di 5 mesi, Settimo Pertini - 27 mag 2012

Ciao!
MammaFit per me è stato un modo di sentirmi meno "sola" nella mia esperienza di neo mamma, è stato bello fare movimento dipo mooooltooo tempo, e sopratutto è stato bello condividere la mia esperienza di mamma con altre ragazze!
Al prossimo figlio ci sarò :-)

Annalisa e Sara, Torino, Parco Ruffini - 24 mag 2012

Ciao! Io sto facendo il corso Mamma Fit da marzo...devo ammettere che per una non sportiva come me è un vero miracolo alzarmi il mercoledì contenta di fare esercizio nonostante debba fare molti km per raggiungere il parco. Mi piace portare la mia piccola all'aperto e fare un po' di ginnastica che fa tanto bene a me senza sentirmi in colpa e avere sempre il pensiero di tornare a casa in fretta per liberare eventuali baby sitter. Il gruppo è molto numeroso e ci facciamo molte risate anche grazie a Monica che pur non risparmiandoci la fatica lo fa sempre con il sorriso e in modo simpatico!
Insomma...grande Mamma Fit!
23 mag 2012

ciao sono doriana di settimo a me è piaciuto tantissimo,stella è veramente brava continuerei sempre se non dovessi purtroppo rientrare al lavoro ciao a tutte
Monica DP, Varese - 27 apr 2012

Il bel posto e la splendida giornata sono stati il coronamento di un corso veramente ben fatto, ci tornero' sicuramente.
Trovo che l'idea di fare sport senza separarsi dai bimbi sia davvero vincente.
Grazie per averci dato questa occasione
Cristina, Avigliana (TO) - 7 mar 2012

ottima ed entusiasmante iniziativa! perchè consente alla mamma di svagarsi e riprendere la propria forma fisica insieme al proprio bambino. si conoscono altre mamme, si chiacchiera, ci si confronta, e si riprende contatto col proprio corpo e il proprio benessere psicofisico, senza dover dipendere da nonne, babysitter, babyparking ma semplicemente.. coinvolgendo anche il proprio bimbo! un'idea davvero utile e indispensabile per ogni mamma (soprattutto quando si ha la possibilità di seguire i corsi all'aperto). complimenti a tutto il team di istruttrici (brave, simpatiche e preparate), al sito e a tutte le belle e interessanti iniziative che vengono proposte. continuate così! un saluto speciale alla nostra istruttrice Ilaria! ;-)
ilaria, reggio emilia - 18 feb 2012

purtoppo ho scoperto mammafit solo adesso che ho un bimbo di due anni,sicuramente mi avrebbe aiutato dopo il parto perché ho vissuto un periodo un pó difficile in cui l'umore non era al massimo, e ci si sente un pó sole senza momenti di condivisione come possono essere i corsi pre parto,sembra che una volta avuto il bimbo il piú é fatto e ci si deve arrangiare da soli, invece secondo me inizia il periodo piú difficile. complimenti per l'iniziativa, ho già visto che ci siete anche nella mia città e alla prossima gravidanza saró sicuramente dei vostri.
georgia e il piccolo lucas, torino, casa del quartiere - 15 feb 2012

idea geniale e bravissima Ilaria! adesso si aspetta la primavera per i corsi al parco! MAMME TORINESI UNITEVI A NOI!
Mariagiulia, Avigliana (to) - 7 feb 2012

È salutare sia per il fisico che per l'umore... Riuscire a fare qualcosa per rimettersi in forma dopo il parto è importante per tutte le mamme. Aiuta a distrarsi dalla pesante routine del pannolino e a conoscere nuove amiche con gli stessi problemi e dubbi, ossia quelli tipici delle neo mamme. Irrinunciabile!
Katie, Parco Sempione (sett 2011) - 21 nov 2011

Essendo da sempre una molto sportiva, mi mancava la palestra e l' attivita' fisica dopo il parto (non avendo nessuno per tenere la mia piccola, mi era difficile a tornare in forma). MammaFit mi ha aiutato moltissimo! Seguendo il corso ho perso solo 2/3 kili ma sono diminuita molto di piu'. Ora sono piu' magra di prima di rimanere incinta e ed tutto merito a Monica e MammaFit! Grazie, Monica!
Angelica C., Milano-Parco Sempione - 8 nov 2011

Ed eccomi a scrivere un commento a fine corso... che dire, io mi sono veramente divertita e l'ho trovato un'idea veramente geniale! E' stata un'ottima occasione per stare con la mia principessina, le mie amiche e tutti i loro cuccioli, e mi sento di consigliarlo a tutte le neo- (e anche non più così neo-) mamme! e per finire un grazie mille a Monica per il suo impegno e la sua motivazione.
Laurs, Milano - 2 nov 2011

Dico solo una cosa... bravissime Monica ed Elaine! Avete messo in piedi una cosa bellissima e siete altrettanto brave a farla galoppare. Ci vorrebbero più teste così e la maternità diventerebbe sempre meno complicata nelle piccole cose quotidiane. Grazie!!
Jesse, Milano - 1 nov 2011

Il corso di MammaFit è stato bellissimo. E' un ottimo modo per riprendere a far attività dopo il parto senza aver bisogno di una babysitter che stia con tuo figlio. Fa bene anche all'anima perchè ti permette di conoscere tante persone nella tua stessa situazione e fare attività all'aperto in un luogo molto bello ma non sempre utilizzato pienamente.
Grazie, Monica, per il tuo modo di essere sempre positiva e sorridente. Sei bravissima!
Anastasia, Parco Sempione milano - 28 ott 2011

Un corso utilissimo perché aiuta il corpo a riacquistare tonicita' in tempi brevissimi ma che soprattutto fa bene allo spirito. Ti costringe ad uscire nonostante le notti insonni, ad attraversare il traffico nonostante sui mezzi pubblici ci sia poco posto ed educazione verso noi mamme e i nostri ingombranti passeggini, ad uscire nonostante i ben pensanti giudichino le mamme dinamiche poco attente rispetto a chi si chiude in casa tra fornelli e pannolini!
E invece noi usciamo per trascorrere piacevoli momenti con chi come noi vive un periodo emotivamente così intenso come la nascita di un figlio.
Un'ora per pensare a noi stesse senza sensi di colpa e con la compagnia dei nostro bimbi.
Insomma: meglio della palestra e meglio dello psicologo! E poi.... Un sedere così tonico non l'avevo neanche quando correvo:-)
Un abbraccio a tutte le mamme e i bimbi fit e un grazie di cuore a monica
cinzia, firenze - 28 ott 2011

Ma che bella lezione!
Sono un ex istruttrice federale del CONI ormai non piu' in attivita' ma poche volte mi e' capitato di vedere innovazioni cosi' realmente utili ed efficaci.
Stefano sei un istruttore eccezionale: empatico, preparatissimo, coinvolgente.
Molti complimenti davvero.
serena, milano parco sempione - 21 ott 2011

assolutamente positivo. recuperare la coscienza del proprio corpo e rinvigorirsi da una lezione all'altra...non lo credevo possibile così tanto. ci manca solo di appiattire la pancia, poi è fatta!
aria aperta, amicizia, benessere senza l'angoscia di dover trovare qualcuno che curi la pupa, perchè non l'avete inventato prima?
Francesca N., Torino - 24 set 2011

Ho scoperto MammaFit quando ero ancora incinta del mio secondo bimbo, Tommaso. La prima lezione l'ho fatta con lui che aveva 40 giorni ed è stata una bella scoperta. Il mio appuntamento settimanale mi ha aiutato ad affrontare un difficile inverno e a superare una quasi depressione post partum. Ilaria è fantastica e si è rivelata un'amica pronta ad ascoltarti nei momenti difficili. Insomma, MammaFit non è solo movimento! Grazie ancora e chissà che non ci vediamo con il terzo!
Caterina, Torino, Parco Ruffini - 26 ago 2011

Ciao
mi chiamo Caterina e sono la mamma di Francesco. Abbiamo finito le lezioni di mammafit a giugno ma ci tengo condividere con voi il mio entusiasmo per questa bella esperienza che consiglio con il cuore. Dopo i 9 mesi di gravidanza, riprendere l'attività sportiva con mammafit è doppiamente gratificante perchè, oltre a rimetterti fisicamente ti permette di svolgere questa attività insieme a tuo figlio risolvendoti anche il problema di trovare qualcuno a cui affidarlo.
Per me è stato anche un modo per scoprire la mia città, prima in cascina roccafranca e successivamente al parco ruffini, nelle ore del mattino quando solitamente sono in ufficio.
Voglio ringraziare Ilaria che è super disponibile sempre, dalle ns conversazioni ho imparato molto.
Sicuramente ci rivedremo per la prossima maternità....
Un abbraccio
K
Mari (e Marco), Cagliari, Terramaini - 14 lug 2011

La prima cosa che mi viene in mente da dire su Mammafit è che si tratta di un'iniziativa... FANTASTICA!!
Ricordo di averne letto sul Corriere della Sera l'estate scorsa mentre ero incinta e stavo lavorando a Milano... quindi per me è stata una bellissima sorpresa scoprire di poter partecipare al primo corso Mammafit cagliaritano durante il mio periodo di maternità!
Mammafit è stata un'occasione per aiutarmi a riprendere a fare sport e tornare in forma, ma anche di godermi del tempo libero al parco con il mio Marco in compagnia di altre mamme simpaticissime con pupi stupendi (solo maschietti nel nostro gruppo!)... quando uno dei bimbi -raramente - piangeva c'erano tantissime mamme disposte a consolarlo! :-)
Un grande grazie a Valentina, la nostra mitica istruttrice, non solo per averci inculcato il mantra "ombelico in dentro e pavimento pelvico contratto!", ma soprattutto per la grande carica di energia che ha condiviso con noi e con i nostri bimbi!
Ed è vero che, come mi ha detto una volta Alessia, l'altra istruttrice Mammafit cagliaritana, i bambini delle Mammefit sono meno frignoni degli altri, perchè hanno delle mamme grintose!

Il corso qui è appena finito... al rientro a lavoro a Milano in autunno mi piacerebbe frequentare il gruppo di Parco Sempione, che ne dite di organizzare un turno di lezione al sabato anche per le mamme che lavorano a tempo pieno? :-)
Michela, mamma di Beatrice, Torino Parco del Valentino - 13 lug 2011

Per me è stata una bellissima esperienza che consiglio a tutte le mamme. Mamma Fit mi ha dato l'occasione di conoscere nuove mamme che stanno vivendo le mie stesse situazioni, permettendomi di trascorrere ogni settimana 1 ora e mezza di divertimento e di movimento . Mamma fit è utile non solo per tornare in forma dopo il parto ma anche per stare in compagnia....e poi gli addominali fatti in gruppo fanno meno male!!!!
Michela, Torino, parco ruffini - 11 lug 2011

Abito fuori Torino ed ho due bimbi. Spesso muoversi con un bimbo di due anni e una di 5 mesi non è facile e spesso ci va un "pretesto" per farlo. Mammafit
è stato un ottimo "pretesto" per preparare tutto per i bimbi, caricare i passeggini in auto
e venire a Torino!
Grazie!!!!
Grazie anche ad Ilaria per la sua continua disponibilità.
Infine un invito alle mamme di Torino: partecipate numerose, più si è, più ci si diverte.
E' splendido passare dei momenti con altre mamme e altri bimbi!!
E poi come mi disse una saggia zia: "bisogna fare anche qualcosa che diverte, perchè una mamma sorridente è una mamma migliore!!!"
Rossella, Torino, Parco Ruffini - 9 lug 2011

Corso molto utile e divertente. Un bel modo per fare movimento senza trascurare il proprio piccolino...peccato che si debba tornare al lavoro!
Un grazie ad Ilaria per la sua disponibilità e a tutte le mamme con cui mi sono potuta confrontare anche se per poco tempo!
Anche il piccolo Lorenzo ringrazia per le dormite all'aria aperta!!
Lo consiglio a tutte le neo mamme.

Ciao a tutte!


Paola, Rivoli, Torino - 8 lug 2011

Grazie è stata una bellissima esperienza. Tra ginnastica e chiacchierate.... Un abbraccio a tutte le mamme di Rivoli.
Sarita, Milano, Parco lambro - 6 lug 2011

Che dire...se non che MammaFit è un'idea davvero grandiosa?
Sei all'aria aperta, fai ginnastica, ti senti appagata perchè stai dando un notevole contributo al ritorno alla fatidica "taglia originale", incontri un sacco di mamme simpatiche... e tutto questo con il tuo bambino.
Beh! Grazie Monica ed Elaine per averci pensato.
E' stata davvero una bella e divertente esperienza.
Chiara, mamma di Greta, Parco del Valentino - Torino - 6 lug 2011

Un'avventura meravigliosa...mattine che rimaranno sempre nel mio cuore, persone che hanno lasciato un segno...sorrisi, risate,condivisione e discorsi seri....tutto questo rassodando il sedere!!!
La guida di Ilaria è stata fondamentale: preparata e informata su tutti i temi di interesse di una mamma, simpatica, sorridente e dolce, disponibile e dinamica! E' stato il motore di questa bella iniziativa!
I cuccioli....che dire....bhè senza di loro la vita non sarebbe così bella!!!
Grazie a Ilaria, a tutte le mamme e ai loro cuccioli!
Roberta, mamma di Filippo, Ravenna - 5 lug 2011

Ciao a tutte,
io e Filippo, il mio bimbo di sette mesi, abbiamo partecipato al corso MammaFit sia in palestra, quest'inverno, che al parco e, se domani non piove, penso di prendermi qualche ora di permesso e provarlo anche in spiaggia!
Siamo stati fortunati ad avere Melinda come istruttrice, davvero fantastica, a trovare un gruppo di mamme e bimbi, con cui trascorerre delle piacevoli ore, ed a vincere il passeggino, offerto dalla BebèConfort!
Ciao
Roberta
Eva, Milano - Parco Sempione - 30 giu 2011

Sono sempre stata un'appassionata di sport e poter ricominciare è stato un sogno! Non avendo poi nessuno che tiene la mia cucciola, il corso Mammafit, è fantastico anche per questo!!! Camilla si gode l'aria aperta e io faccio nuove amicizie e sport! Lo giudicherei GENIALE! Solo una mamma può avere un'idea così!
Giorgia (Mamma di Daria), Milano (Parco Sempione) - 29 giu 2011

Quanto mi sono divertita...e quante belle persone che ho incontrato!!!
Quasi quasi "regalo" alla mia bimba una sorellina/fratellino cosìcchè riscrivermi al corso di MammaFit sarà la prima cosa che farò dopo il parto :-)
Comunque, un'esperienza FANTASTICA ed INDIMENTICABILE!
Olga, Monza - 29 giu 2011

MammaFit è stata proprio una bella scoperta, un appuntamento settimanale che ho cercato di non perdere mai. Lo stare all'aria aperta, con il proprio bimbo, fare qualcosa per sè stesse, fare due chiacchere con altre mamme, magari trovare nuove amiche e tutto questo facendo ginnastica è proprio il massimo. Grazie Silvia, ci vediamo a settembre!
28 giu 2011

Claudia P., Monza
essere mamme è una esperienza meravigliosa ma che a volte ti allontana da alcune tue vecchie abitudini come ad esempio il poterci prendere cura di noi stesse. andare al parco insieme alle altre mamme, muoverci insieme, stringere nuove amicizie e nel frattempo, come dice Silvia la ns istruttrice, toglierci la ruggine, è stata un'esperienza stupenda! purtroppo ho potuto fare solo un mese perchè ho scoperto il corso alla fine.... che stupidità, nei corsi preparto dovrebbero darci tutte le info su cosa possiamo fare dopo... iniziare prima mi avrebbe aiutata molto sotto tanti aspetti, nn solo quello fisico perchè riappropriarsi del proprio corpo nn significa solo qualcosa di esterno... inoltre poter fare qualcosa per noi stesse senza lasciare il popo in giro è ancora più appagante!
io prima di rimanere incinta ero molto sportiva e questo corso lo si può affrontare in mille modi, dal volerlo fare in maniera impegnata fino a farlo in maniera leggera...
Grazie!
Rachele e la piccola Francesca, Monza - 26 giu 2011

Rachele e la piccola Francesca da Monza.
Ciao sono una neomamma che come altre dopo il parto aveva qualche chilo in piu`. Io pero`non cercavo di perderli a tutti i costi ma mettendo sempre prima mia figlia. Qui a Monza sono sola e avrei dovuto lasciare la mia principessa ad estranei e questo pensiero non mi eccitava. Andare al parco a mia figlia e`piaciuto molto tanto che mi ha sempre fatto lavorare senza piangere. Io mi sono rilassata ad ogni lezione e dedicato del tempo al mio benessere senza sensi di colpa
Cristina, Varese - 21 giu 2011

Un Grazie Speciale alle Mamme Di Varese!!!
Daniela, Torino Parco Ruffini - 20 giu 2011

Siamo a fine giugno e questi 3 mesi passati in compagnie di altre mamme e tanti piccoli tesori mi hanno fatto apprezzare ancora di più il tempo della maternità, lontano dal lavoro e dal tran tran della vita di mamma lavoratrice che mi attende a settembre. Ringrazio tutte le mamme con cui ho avuto il piacere di chiacchierare e di sudare insieme, ringrazio i sorrisi dei loro bimbi e soprattutto ringrazio Ilaria!!!!
Lo consiglio di cuore a tutte le neo mamme!!!
Daniela e la piccola Francesca
Silvia G. e Noemi, Ravenna - 20 giu 2011

Io e la mia piccola Noemi, 9 mesi, abbiamo e stiamo frequentando MammaFit il corso a Ravenna con Melinda. Siamo state anche tra quelle che erano in pista al RiminiWellness 2011!
il corso è davvero un'esperienza piacevole: oltre al riprendere graduatamente dopo il parto e dopo 9 mesi di inattività, un po di movimento che ci fa stare bene, è un'epserienza anche socievole, di scambio di consigli, dubbi, conoscenze tra neo mamme e i loro bambini. è un'ora alla settimana dedicata a noi e ai nstri piccoli, in un ambiente familiare, dove stiamo tutte vivendo gli stessi momenti e ci capiamo tra di noi.
la nostra istruttrice Melinda è veramente FANTASTICA! oltre ad essere molto preparata nell'insegnarci gli esercizi e nel seguirci durante le attività, è anche lei una mamma come noi, disponibile nel dare consigli, nel sopportarci quando siamo un po scansafatiche, è adorabile con i nostri bambini... non è solo un 'istruttrice che ci fa muovere, ma è una di noi, che sa cosa vuol dire avere a che fare con neonati che a volte non dormono non piangono o al contrario ridono sempre. è davvero una fortuna conoscerla!è paziente e pronta alla battuta, e allo stesso tempo professionale! a Ravenna si è formato un bel gruppetto di mammeFit con bimbiFit. sono davvero contenta di questa esperienza e delle persone che ho avuto il piacere di incontrare!
è un'esperienza che consiglio a chiunque può.
Grazie
Maria, Milano - 18 giu 2011

Il corso mi ha aiutato a superare molto più velocemente la crisi post-parto e la tendenza che c'è nelle neo-mamme ad isolarsi dal mondo che ci circonda.
mi dispiace averlo saputo solo al secondo figlio!!
Pensieri come .....
" vorrei uscire ma non conosco nessuno che ha figli.."
"vorrei fare un pò di attività fisica che non sia fare lavatrici.. pulire casa e cambiare pannolini!! ma dove vado con il mio bimbo e se poi strilla per fame??"
......trovano la risposta in "mamma fit" e le ideatrici non potevamo che essere due mamme!!
elaine e monica.... grazie!
ieri il corso al Parco Sempione è finito ma.... con le mamme con cui ho fatto amicizia ci ritroviamo ugualmente al parco in quei giorni per muoverci all'aperto, stare con i nostri bimbi, chiacchierare, confrontarci e farci forza a vicenda sul mestiere più bello e più duro: l'essere mamma!!!
Martina (mamma di Michelangelo 3mesi e Samuele 3anni)
Giorgia e Agnese, Torino, Rivoli - 17 giu 2011

...tutto è cominciato circa 6 mesi fa...quando guardando un tg regionale ho visto che un gruppo di "pazze" faceva ginnastica con i passeggini...
Sembrava un'ottima occasione per frequentare altre mamme e soprattutto altri bimbi, perchè la mia polpetta sembrava avere tendenze asociali!!!!
Cosa si è rivelato???? UN MERAVIGLIOSO APPUNTAMENTO SETTIMANALE!
Ilaria è una super insegnante e un'ottima amica....
I muscoli lavorano parecchio, tanto che dopo la prima lezione fare le scale di casa era diventato complicato!
La cosa più bella è confrontarsi con le altre mamme e FINALMENTE si sentono parole di conforto da chi "ci è passato"!!!!
Con mamma fit ho guadagnato delle cosce più sode,tante amiche mamme, ottimi consigli su come procedere nella crescita di Agnese e tanti amichetti da non perdere di vistaaaaa!!!!
GRAZIE A TUTTE!!!!!
Barbara M., Parco del Pineto - Roma - 16 giu 2011

Mamma Barbara e la piccola Francesca ringraziano Mamma Fit per il fantastico regalo.....mercoledì abbiamo vinto il passeggino Bèbè confort! Il primo premio di Francesca. Grazie ancora Mamma Fit.....fare ginnastica non è mai stato così divertente!
LIBEN, CAGLIARI - 16 giu 2011

MAMMAFIT è UNA BOMBA!!! Ciao sono Liben, mamma di Samuele 7mesi e Aurora 5anni (quasi). Meravigliosa iniziativa che mi permette di vivere il parco con tutta la mia famiglia, mi prendo cura del mio corpo senza sentimi in colpa di trascurare il mio pargolo e ancora meno la mia bimba che segue la lezione e all'occorenza fà da babysitter a chi serve. Si conoscono altre mamme con cui si confrontano le esperienze e qualche volta prese dalle chiacchere ci dimentichiamo di fare gli esercizi. Scusa Vale e grazie per la tua pazienza. Dietro una grande esperienza c'è sempre una grande persona... Fine lezione: ""MERENDA PIC NIC"" nel nostro bel parco di TERRAMAINI con la mia famigliola...papà incluso :)
Violetta, Varese - 15 giu 2011

E' un'idea geniale!!!
Per me è stato un momento di relax e nello stesso tempo una spinta per ricominciare a fare un'attività fisica. Ho conosciuto tante altre mamme e tra una chiacchierata, risata e ....il movimento fisico le giornate diventano ancora più interessanti ;)! Grazie Cristina!
marta, varese - 14 giu 2011

il corso mammafit è un modo veramente piacevole per ricominciare l'attività fisica dopo la gravidanza, perchè gli esercizi sono adeguati alle condizioni fisiche delle neomamme, permettono un graduale risveglio della muscolatura e in genere i bambini sono contenti di passeggiare e di vedere la mamma fare movimenti e facce buffe! e poi la cornice dei giardini estensi è bellissima.
altro punto a favore: poter conoscere altre mamme in una circostanza così particolare, in tuta, mentre si fa esercizio fisico....c'è poco spazio per l'apparenza e un po' di più per la sostanza (e per delle sane risate!).
lo consiglio!
Mamma di Francesco, Brescia - 11 giu 2011

E' stato un bellissimo corso. Insegnante molto simpatica. Un piacevole modo per ricominciare l'attività fisica. L'unico problema che ho riscontrato è che mio figlio, forse troppo grande (13 mesi) per rimanere un'ora intera nel passeggino, non mi ha permesso di frequentare tutto il corso. Quindi, a mio parere, è un corso che si può frequentare con bimbi sotto i 12 mesi. Comunque esperienza positiva per tutto!Grazie
Martina, Milano - 10 giu 2011

Iniziativa originale che dà visibilità alle donne "mamme" che in una città come milano spesso vengono dimenticate. mammafit è dunque non solo un programma fitness che giova alla salute delle madri e dei figli, ma è anche un discreto segno politico femminile. un rimpianto però c'è: di averlo fatto solo una volta alla settimana!
Alessandra, Parco Sempione Milano - 10 giu 2011

Il corso funziona davvero, si riprende forma, forza e tonicità; ed è così allegro vedere tutte queste mamme con i loro passeggini che serpeggiano per il parco anche per molti passanti! Consiglio a tutte quelle che ancora ci stanno pensando di iscriversi senza esitazione per l'opportunità originale che potrebbero perdersi se non lo fanno! L'iniziativa è davvero eccezionale e meno male che il corso continua anche in autunno... ! Grazie all'organizzazione e alla nostra istruttrice Valentina.
Ivana, Vimercate - 10 giu 2011

Bellissima esperienza..... è stato divertente ed utile! Più che tonificare però.... è stato bello conoscere Chiara e le altre mamme! Chiara è stata bravissima a creare un vero spirito di gruppo e con la sua allegria ha contribuito a far nascere delle vere amicizie!!!!
Grazie,
Ivana e la sua piccola Vittoria!!!!!
Deborah, Ravenna - 10 giu 2011

Ciao, purtroppo il corso è agli sgoccioli.... è stata una bellissima esperienza, e devo ringraziare Melinda, è una bravissima insegnante, molto simpatica, ti invoglia a fare gli esercizi quasi come se fosse una passeggiata... e anche la mia Matilde si diverte a vederci fare tanti movimenti e facce buffe :-)
Lo consiglio a tutte le neo-mamme...
Un grazie speciale a Melinda e un saluto a tutte le altre mamme :-)
Maria, Ravenna - 10 giu 2011

Io sono stata contentissima del corso e dell'istruttrice, è stato divertente e utile per ricominciare a muoversi un po'...penso che lo rifarò
Silvia, Milano (Parco Lambro) - 10 giu 2011

Lo scorso febbraio Mattia aveva pochi mesi e ho letto su una rivista che le dive americane dopo aver partorito si tengono in forma facendo strollerize a Central Park. Beh, Parco Lambro non sarà Central Park, Milano non sarà NYC ma io con Mammafit mi sono sentita molto diva! :)
A parte gli scherzi, penso che sia un'iniziativa davvero intelligente... Aiuta le mamme a non sentirsi isolate, a fare amicizia e, last but not least, a rimettersi in forma! (io dovrei continuare ancora un bel po'..).
Per me, che sono una pigra nata, è stato un momento di grande energia e benessere, soprattutto dopo un lungo inverno in casa con un piccolo marmocchio!
Cristina, Torino - Parco del Valentino - 9 giu 2011

Non e' solo un corso di fitness (perché, intendiamoci, lo e'!! con tanto di esercizi mirati alle particolari condizioni del post-parto ed allattamento) ma e' soprattutto un luogo d'incontro - uno spazio per noi mamme per raccontarci e condividere di settimana in settimana dubbi e progressi, fatiche e (tantissime) chiacchere.
E' un corso magico, come solo noi donne sappiamo essere, un corso di alti e bassi (quelli della bilancia e quelli dei nostri umori) condotto in maniera impeccabile da Ilaria. Un grazie particolare va a lei, che con i suoi sorrisi e le sue chiacchiere sa fare dimenticare le fatiche di una notte insonne e distrarre la mente dai momenti più difficili.
E' un corso che raccomanderò a tutte - perché MammaFit non solo cura il fisico ma anche la mente!!!! Grazie a tutte le splendide mamma che hanno reso questa esperienza cosi speciale e GRAZIE ad Ilaria!!! Con tanto-tanto-tanto affetto, Cristina
Valeria, Cagliari - 9 giu 2011

Finalmente mammafit è arrivato anche a Cagliari, io e Riccardo ci divertiamo tantissimo, abbiamo fatto amicizia con le altre mamme e gli altri bambini.....devo dire che Valentina è bravissima, ci sa fare anche con i bambini e ogni volta che Riki piange non ci mette molto a prenderlo in braccio !!!!! Si è innamorata!!!!!!!!!!!!!!
Lo consiglio a tutte, è un'esperienza bellissima.
Io ero convinta che non sarei riuscita a fare neanche una lezione intera perkè normalmente Riccardo piange per essere preso in braccio, ma devo dire che lezione dopo lezione ha iniziato a piangere sempre meno (con grande dispiacere di Valentina!).
Da questa esperienza ho capito che con Riccardo bisogna sempre provare e riprovare, mai arrendersi subito, tanto poi si abitua alle novità.
Un bacione a tutte!!
Roberta con Carlo, Bergamo - 9 giu 2011

E' un piacevole modo di riprendere l'attività fisica molto flessibile per mamma e bimbo (ci si ferma ad allatare all'occorrenza) e di condividere esperienze e riflessioni con le mamme.
Un grazie all'istrutrice e alle altre mamme per la bella esperienza.
Daniela - 9 giu 2011

Ciao a tutti, io sto frequentando ancora il corso mammafit, vi dirò che sto vivendo un'esperienza fantastica, abbiamo formato un bellissimo gruppo di mamme e quasi quasi mi dispiace che trà un pò finirà, lo consiglio a tutte le mamme che ancora non sono al corrente di questo bellissimo progetto
Valeria, Vimercate - 9 giu 2011

Il corso tenuto da Chiara al parco Gussi di Vimercate è stato davvero piacevole e per due ore a settimana ci ha fatto sentire donne energiche oltre che mamme un po' stanche.

La carica, l'entusiasmo e la bravura di Chiara nello svolgimento degli esercizi devo dire che è un'ottimo energizzante e incentivo a continuare quindi............. mamme tutte a far ginnastica!!!

Cristina, Milano - 9 giu 2011

Ciao sono Cristina e frequento il corso di Monica al Parco Sempione di Milano. Che dire? MammaFit è una grandissima trovata! Un vero sfogo per noi mamme, oltre ad essere utile per farci sentire di nuovo un po' in forma e più belle =)
Mi sono trovata benissimo e lo consiglierò a tutte le neomamme che conosco e conoscerò!
Barbara M., Roma - 9 giu 2011

Buongiorno a tutte,
ho scoperto casualmente sul sito del comune di Roma il corso di Mamma Fit; senza pensarci troppo su mi sono iscritta perchè ho pensato fosse una bella occasione per prendermi un impegno divertente e salutare con la mia (prima) bimba di appena 2 mesi!
L'esperienza si è rivelata un successone, mi sono divertita, stancata, scaricata, ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con altre mamme e la mia piccolina all'aria aperta è stata benissimo; all'inizio avendo solo 2 mesi dormiva tutto il tempo, oggi che ne ha 4 rimane sveglia e mi sorride mentre mi vede fare movimenti strani!
Un commento tutto particolare voglio dedicarlo alla carissima Valentina, ragazza bella, simpatica, fisico perfetto!!! Ma soprattutto molto preparata, veramente professionale che ogni mercoledì ci proponeva esercizi sempre nuovi
.....scusate non avevo finito....mi è partito l'invio....
dicevo che gli esercizi che ci proponeva Valentina erano sempre molto vari, quindi non ci si annoiava mai e si riescono a fare tanti esercizi con l'ovetto....non avrei mai immaginato. Inoltre Valentina adora i bambini e questo noi mamme lo notiamo e fa piacere.
Ah dimenticavo io frequento con la mia Francesca il corso al parco del Pineto, spero di poter partecipare a qualche altro corso magari al chiuso per il periodo invernale, sempre con bima al seguito.
Un saluto a tutte le mamme d'Italia!
Daria, Vimercate - 9 giu 2011

Il corso di MammaFit con Chiara a Vimercate è stata una delle esperienze dell'essere mamma che consiglierei a tutte. Non sono per la ginnastica (motivo principale sicuramente!), ma anche e soprattutto per conoscere altre mamme e diventare amiche. A noi sta succedendo, di diventare amiche, ed è una grande cosa!
Chiara è un'ottima insegnante, ci ha sempre spronate a dare di più ma lo ha sempre fatto con il sorriso e facendoci divertire.
W MammaFit!
Francesca L., Cagliari - 8 giu 2011

Ciao sto partecipando al corso mammafit di quartello Cagliari, un'esperienza bellissima non solo perchè la mia insegnante Alessia è assolutamente molto preparata, simpatica paziente insomma fantastica, ma anche perchè ho conosciuto tante ragazze ( mammefit), simpatiche e divertenti, facciamo ginnastica in armonia e nonostante l'allenamento ( che mi sta facendo scendere parecchio) faticoso, è sempre un piacere incontrarci.
Consiglierò a tutte le mie amiche future mamme di partecipare è veramente una bellissima esperienza.
Francesca & Lorenzino
Maricla B. , Vimercate - 8 giu 2011

maricla B., Vimercate

ciao ho partecipato al corso di mammaf.it di Vimercate con Chiara e mi sono trovata non bene ma benissimo. Chiara è una ragazza spumeggiante, ma soprattutto una mamma, ha saputo spronarci e nello stesso tempo capirci e ascoltarci.
E' stato bello incontrare tante ragazze che come me erano alla ricerca di nuove amicizie e la possibilita' di confrontarsi e consolarsi a vicenda.
A tutte GRAZIE .
Spero che questo sia stato solo l'INIZIO.
sefora, roma - 8 giu 2011

Ciao sono sefora e sono la mamma della piccola virginia....... frequento il corso a roma eur. domani sarà l'ultima lezione ....e mi dispiace veramente tanto.....trovo quest'iniziativa una cosa veramente geniale,oltre a tenerci in forma ci permette di uscire ed incontrare altre mamme con le quali confrontarsi su diversi argomenti che riguardano i nostri piccoli e di conseguenza non sentirsi sole .........la nostra insegnante valentina è meravigliosa ...la trovo veramente dolce e "cazzuta" allo stesso tempo!!!!!! grazie di cuore e speriamo di ricominciare presto........
Federica, Bergamo - 8 giu 2011

Ciao! sono Federica e frequento il corso di mamma fit a bergamo con la piccola Anita, la mia insegnante è la mitica, dolcissima ed energica Elaine.
Ho iniziato quando la mia bimba aveva 3 mesi ed io avevo tanta voglia di uscire di casa, muovermi un pò e conoscere altre mamme.
é stata una bellissima esperienza, utile, divertente che mi ha fatto conoscere tante nuove amiche con le mie stesse esigenze, dubbi e problemucci.
Ho rimesso in moto il mio corpo dopo una gravidanza passata a letto e soprattutto ho riso tantissimo...Elaine è troppo forte e le mie compagne non sono da meno!!!
Molto belle anche le iniziative correlate, Leolandia, i pic nic ecc.
Ora l'avventura è quasi terminata e mi spiace un sacco, è un'iniziativa bellissima che permette alle neomamme di trovare un pò di tempo per sè...insieme ai propri pupi!
Grazie a Elaine, a tutte le amiche e ai bimbi perchè anche loro ce l'hanno messa tutta e sono stati bravissimi!
Federica e Anita (ora 7 mesi)
Gabriella, Roma - 8 giu 2011

Seguo il corso al parco del Pineto con la mia piccola Serena di già 17 mesi. Valentina, la nostra trainer è proprio carina, molto brava, simpatica e attenta anche alle necessità dei piccoletti.
Questo corso è una mano santa per potersi muovere un po', senza dover fare salti mortali e pregare qualcuno di tenerti la bimba per un'ora di sano, egoistico, sport!!! (se fossero 2 volte a settimana sarebbe meglio!)
Al parco si suda, ci si muove e si lavora in compagnia e ci divertiamo fra mamme e figli (cfr le faccine interrogative dei bimbi che ci guardano fare strani movimenti; come si muovono imitandoci o battendo le mani con Valentina); passando almeno un'ora, ma spesso ci si ferma anche dopo, all'aria aperta chiaccherando e giocando.
Alla fine del mese finisce il corso.....sigh! Spero che a Settembre ci sarà comunque la possibilità di fare qualcosa con Mamma Fit e Serena che per allora avrà 20 mesi !!!
Il tempo con i bimbi vola veloce, è bello farlo insieme ad altre amiche con cui condividere questa meravigliosa avventura che è l'essere MAMME.
Roberta con il piccolo Pietro, Vimercate - 8 giu 2011

Ho partecipato a Mamma Fit di VImercate , è stato bello poter incontrare altre mamme , e utile per rimettersi in forma . Chiara è stata una maestra simpaticissima e solare , è stato davvero piacevole seguire i suoi consigli...
Purtroppo non ho potuto seguire tutti gli incontri perchè il mio cucciolotto si è ammalato spesso , però è un'esperienza che sicuramente consiglierò alle amiche.
Mamma di Emma, Roma - 8 giu 2011

Ciao, sono la mamma di Emma, 4 mesi e mezzo e con la mia piccola sto partecipando agli incontri di Villa Borghese a Roma. E' un'esperienza veramente bellissima: Valentina, l'istruttrice, è paziente come poche, sempre pronta alla battuta e attenta alle nostre esigenze; con le altre mamme del gruppo è nato subito un grande feeling tanto da scambiarci quotidianamente decine di mail con consigli e suggerimenti. Insomma Mammafit un bel toccasana per l'umore, la salute (davvero mi è diminuita tanto la pancetta) e per i nostri figli che ronfano la maggior parte del tempo stando all'aria aperta.
8 giu 2011

Trovo che questo corso sia fantastico, sia per il recupero della forma fisica, con il grandissimo vantaggio di far partecipare con noi i nostri piccoli cuccioli....e poi per quanto riguarda il lato psicologico, in quanto, tra una marea di impegni grazie a voi possiamo ritagliarci del tempo in cui possiamo confrontarci con altre mamme
Per quanto mi riguarda tutto questo è fantastico e bisogna davvero godersi pienamente questi piaceri della vita!!! Lo consiglio vivamente a tutte le donne che han voglia di fare movimento con il proprio cucciolo!!! Grazie ancora!!
Tiziana, Milano - 8 giu 2011

Sono mamma di una bimba di 7 mesi, ho scoperto il corso di Mammafit grazie a un'amica conosciuta a un corso di preparazione al parto.
Davvero utile, per la mente e il corpo!! E' bellissimo poter fare un'attività col proprio piccolo all'aria aperta e stare insieme ad altre mamme come me.
Sicuramente da consigliare!!
Grazie e tutte!!!
Alessia, Milano - 8 giu 2011

E' stato bello riuscire a tonificarmi un po' e contemporaneamente stare all'aria aperta con il mio bimbo. In più il contatto con le altre mamme è un'ottima occasione di scambio. Bellissima iniziativa!!!!
Margherita, Milano - 8 giu 2011

Bellissima esperienza, con Federico, nella cornice del parco Sempione, trainata dalla carica e dall'energia di Valentina e delle altre mamme, per un'attivita' intensa e divertente insieme...
Rosita, Milano - 8 giu 2011

Ciao a tutte! Che dire ... Mammafit è ciò che serve alle neo mamme: un impegno settimanale che va al di la di visite, pappe etc. etc., un modo per incontrare altre persone che ti fanno rendere conto che le esperienze sono diverse ed ognuna le affronta in modo diverso, un modo per rendersi conto che non c'è un manuale della mamma ma che ogni mamma è brava a modo suo ... i bimbi? Beh, noi siamo convinte che si divertono, sarà così?? Bisognerebbe chiederglielo ma il "neonatese" non esiste ancora ... per quel che mi riguarda, io sono contenta di aver partecipato, di aver conosciuto altre mamme e ringrazio in particolar modo Monica che con il suo essere "Monica", invoglia anche le mamme più svogliate a reagire!! A settembre, purtroppo, tornerò a lavorare; forse parteciperò agli incontri del sabato ... in ogni caso, è stata una bella esperienza che consiglio a tutte e che rifarei molto volentieri!!! P.s. per l'organizzazione: perchè non fate qualcosa anche il pomeriggio per le mamme che devono tornare a lavorare? Ogni tanto, organizzate una rimpatriata delle Mammafit girls così ci rivediamo!!!. Baci.
Dana Yamamura, Monza - 8 giu 2011

I participated in MammaFit classes at Monza Park with Silvia from April to June and it was an excellent experience. The exercises were great for reshaping my body and I enjoyed meeting other mothers in the area. As an expat and a new mother living in Monza I highly recommend Mammafit as a great way to get back in shape, meet new moms, get fresh air and have fun! Thanks a million Silvia! See you in September!
Marta, Torino - 8 giu 2011

Il mio corso di MF a Torino si è concluso ieri e oggi è tempo di bilanci. Un grande senso di pienezza e intensità per la fettina di strada percorsa insieme alle altre mamme e agli altri bimbi, oltre ad un profondo benessere fisico e alla netta percezione di fare una “cosa buona e giusta”. Allo stesso tempo una nostalgia e una sensazione di mancanza, per la fine di un appuntamento che scandiva piacevolmente la settimana, ma soprattutto per la perdita di consuetudine nel vedere sistematicamente i progressi di tutti i bambini, nel vederli crescere insieme al mio in questi loro stupefacenti primi mesi di vita. Vi ringrazio, vi abbraccio, mi commuovo e spero che ci rivedremo presto! Ciao a Ruy, Beatrice, Leonardo, Greta, Nina, Anna, Laura, Viola…
Paola con Elisa, Roma - 8 giu 2011

Sto partecipando al corso mammafit di Roma, parco Pineta Sacchetti.
L'istruttrice Valentina è bravissima e molto coinvolgente e gli esercizi sono davvero efficaci. Ma soprattutto è bello stare all'aria aperta con altre mamme e con i nostri bimbi.

Abbiamo richiesto la possibilità di fare il corso il sabato mattina dall'anno prossimo. QUesto consentirebbe di partecipare anche a chi, come me, fra qualche giorno ritornerà al lavoro! (sigh!!)
Ciao
Paola
Sara, Vimercate - 8 giu 2011


è stata una bellissima esperienza, Chiara è molto brava e professionale e soprattutto mi ha fatto perdere quasi tutti i miei 22 kg messi sù durante la gravidanza! Da rifare! :-D
Paola e Emma Rosa, Brescia - 27 mag 2011

Ciao , a tutte! innanzi tutto i complimenti a Elaine per l'allenamento e gli esercizi veramente efficaci!peccato sia solo una volta a settimana, ma è servito per riprendere tonicità dopo il parto della mia terza figlia :) !!bellissimo stare poi all'aria aperta con i propri cuccioli nel passeggino che ti guardano e ti sorridono mentre tu fatichi e sudi per tornare bella e in forma! un'esperienza bellissima e molto positiva!
17 mag 2011

Monia, Legnano, 17/05/2011

Sarei anch'io molto interessata ad un corso nella cittadina di Legnano...dai siamo già parecchie su questo blog...che dite c'è il numero per creare un corso al fantastico parco?

Aspetto notizie....

baci
12 mag 2011

Laura, Bergamo - 10 maggio 2011

Ciao a tutti. sono mamma di un bellissimo (ovviamente per me) bambino di mesi che ad ogni incontro di MammaFit mi guarda sempre più divertito mentre faccio gli esercizi.
l'iniziativa è stupenda: si fa ginnastica, ci si confronta con altre mamme (che hanno problemi analoghi ai tuoi), ci si diverte e si sta con i nostri cucciolotti all'aria aperta...mi spiace solo che tra un pò ci sarà la pausa estiva.
Lo consiglio a tutte le mamme!!! : )
10 mag 2011

Laura, Bergamo - 10 maggio 2011

Ciao a tutti. sono mamma di un bellissimo (ovviamente per me) bambino di mesi che ad ogni incontro di MammaFit mi guarda sempre più divertito mentre faccio gli esercizi.
l'iniziativa è stupenda: si fa ginnastica, ci si confronta con altre mamme (che hanno problemi analoghi ai tuoi), ci si diverte e si sta con i nostri cucciolotti all'aria aperta...mi spiace solo che tra un pò ci sarà la pausa estiva.
Lo consiglio a tutte le mamme!!! : )
Cristina, Crevoladossola (VB) - 16 apr 2011

Io diventerò mamma in agosto perchè non organizzate qualcosa in provincia di Verbania?Io abito a Crevoladossola
Vanessa, Legnano - 11 apr 2011

Mi unisco al coro... organizzate un corso a Legnano!!! Nel bellissimo Parco Castello! Aspettiamo news speriamo presto!
28 mar 2011

l'unico neo è forse il costo della quota d'iscrizione (non quello del corso in sè) ...
Sonia, Legnano - 8 mar 2011

Buon giorno a tutte, ottima iniziativa!!!

mi associo anch'io alla richiesta di organizzare un corso a Legnano...nel fantastico parco della cittadina sarebbe veramente bello tenersi in forma con il proprio bebè!!

Aspetto notizie!!!

Baci a tutti

Sonia
sandra, legnano - 24 feb 2011

quando organizzate a legnano?????ce ne sarebbe proprio bisogno di queste iniziative..mi fate sapere. grazie
18 feb 2011

ma a modena,quando????
vi aspettiamo
Ileana, torino - 10 feb 2011

Ormai il mio corso è agli sgoccioli in quanto devo rientrare a lavoro con immensa tristezza.
E' stato veramente carino partecipare a queste lezioni, non solo per perdere in pochi mesi i chili di troppo (sono esattamente come prima della gravidanza!!), ma anche per condividere con le altre mamme tutti gli infiniti dubbi che ci affliggono con il primo bebè.
Lo consiglio vivamente a tutte specialmente adesso che arriva la bella stagione.
Grande Ilaria!!
Rossana F., Monza - 2 feb 2011

Ho appena concluso la mia avventura con Mammaf.it...il lavoro purtroppo chiama! Ma è stata un'esperienza fantastica, un modo bellissimo per condividere momenti con il proprio bimbo e con altre mamme approfittando per rimettersi in forma! Eh sì, perché ci si rimette proprio in forma con questa ginnastica, mirata e...non sempre così facile! ;-) Certo il merito è soprattutto della nostra istruttrice Silvia, che ringrazio tanto!
Pensate che mi ha fatto i complimenti anche la mia ginecologa che in gravidanza mi sgridava sempre per i chili messi su!
Evviva Mammaf.it ed evviva Silvia!
Stefania, Milano - 22 gen 2011

Ciao ragazze!
Il più bel corso a cui abbia mai partecipato. E' davvero un'occasione per tutte le mamme per riprendere un pò se stesse, fare amicizia, stare all'aria aperta e soprattutto con il proprio bambino senza dover cercare a chi lasciarlo. La cosa più bella poi è il fatto che ogni mamma se c'è bisogno è pronta a sostenere un'altra mamma con il proprio bambino.
Non vedo l'ora di riprendere...Speriamo di essere numerose come l'anno scorso. Insieme è più bello!
8 dic 2010

bello bello bello, idea originale, finalmente possiamo pensare un po' a noi stesse senza rinunciare ai nostri bimbi!
Angela, Sempione, Milano - 3 dic 2010

Assolutamente da fare appena possibile!Fare fitness all'aperto, con il proprio bambino, in compagnia di altre mamme e soprattutto con delle insegnanti qualificate non ha prezzo. Per me stata un'esperienza molto entusiasmante, mi ha fatto "ripartire le batterie" che dopo il parto erano a terra.
Monica, Torino - 1 dic 2010

Hola!! Sono Monica, la mamma di Ruy (di tre mesi) e anche se mi sono iscritta da poco e finora solo sono riuscita a fare tre lezioni -fantastiche e divertenti !! -, posso solo dire che sono contentissima di appartenere al gruppo di mamme più in forma di tutta Torino!
Mammafit è riuscito a farmi dimenticare il sole della Spagna e farmi andare al parco volentieri anche in mezzo alla nebbia!
manu e il piccolo leo, varese - 30 nov 2010

ciao a tutte!!!! qui a Varese purtroppo il corso non è stato secondo me, molto pubblicizzato... tanto che a fare ginnatica siamo in 4.... gatte con gattini!!!!! A parte questo il corso è molto bello e utile sia al corpo che alla mente e spero vivamente che prima o poi si riesca a fare anche al chiuso perchè comincia a fare un po' freddino!!!! comunque è una iniziativa veramente ok!!
Cécile, Milano - 29 nov 2010

Bellissimo corso, con insegnante molto brava. E' uno stimolo per uscire di casa (in questa stagione invernale non è banale...), incontrare altre mamme e riscoprire il proprio corpo...il tutto senza bisogno di chiedere aiuto a nessuno per tenere il proprio bimbo!
Silvia, Bergamo - 28 nov 2010

Meravigliosa iniziativa!!! Mi dispiace farlo al chiuso adesso, causa freddo gelido ma è meraviglioso comunque!!!! E' una bellissima iniziaiva x restare in forma con il proprio bebè!!!!!
Grazie mille!!!!!
25 nov 2010

Ciao sono Debora da Torino, la mamma di Gioele, 2 anni e 9 mesi e di Zeno, 8 mesi. Ho conosciuto mammafit solo dopo la nasita di Zeno grazie all'ostetrica che mi ha aiutato a partorire in casa. Si può dire che sono stata la prima ad iscrivermi al corso che, per la prima volta è stato organizzato a Torino dalla bravissima Ilaria.
Sono a dir poco soddisfatta di aver dato possibilità a questa attività di entrare a far parte della mia vita di mamma. Come immagino tutte sappiate essere mamma, soprattutto di due pargoli, non è facile; i tempi sono scanditi e si è sempre di corsa. Andare al corso è peròun modo per stare col proprio figlio senza trascurare il fisico, inoltre ho avuto la possibilità di conoscere alte mamme e di condividere con loro dubbi e perplessità sulla crescita del mio piccolino. Molte di noi quando possono si incontrano al di là dell'attività fisica...insomma mammafit è davvero una bella opportunità che ogni neo mamma dovrebbe concedersi. Grazie Ilaria.
daniela & caterina, torino - 24 nov 2010

bellissimo! una grandiosa opportunità di fare esercizio (per davvero...) e conoscere altre mamme. Io e la mia Caterina ne siamo entusiaste!
Rakel, Torino - 24 nov 2010

Facendo ginnastica e en lo stesso tempo facendo amicizie è presioso per le mamme, come io, che siamo da fuori (io della Norveggia) e che non conocevo molte altre mamme a Torino prima di voi. Grazie mille.
Evelin, Milano - 13 nov 2010

Sono utili gli esercizi per ritornare in forma dopo il parto, perchè c'è poca conoscenza su questo. Soprattutto la parte per il pavimento pelvico che è la più difficile da recuperare
Claudia, Milano - 4 nov 2010

ciao il corso è stato divertente e utile per scoprire di nuovo di avere muscoli dimenticati....!!! farlo con i bebè lo rende logisticamente molto più semplice e sopratutto farlo al parco è meraviglioso: ci siamo godute un autunno bellissimo, difficile gustarlo così lavorando al chiuso!
Elena, Torino - 3 nov 2010

Ho scoperto MammaFit casualmente su una rivista per genitori e fin da subito mi è sembrata un'iniziativa interessante. Ho iniziato quando la mia piccola Mitzi aveva 5 mesi e ho dovuto smettere l'altro giorno perché terminava il periodo di maternità. Non è come tutti credono una passeggiata in compagnia di altre mamme... si lavora veramente. E' stata molto brava Ilaria, la nostra istruttrice-mamma, nel tenere il gruppo insieme e nello spronarci a fare gli esercizi giusti per rimetterci in forma. I lati positivi sono tantissimi: dedicare del tempo a se stesse senza per forza doversi allontanare dal bambino, fare molte chiacchiere con le altre mamme, bere un caffè o pranzare insieme in tutto relax, stare all'aria aperta con il bello e il cattivo tempo (della serie: "nessuno ci può fermare!"), godersi uno dei parchi più belli della città, il Valentino, dove ormai tutti ci conoscono ecc. Insomma, un'esperienza più che positiva da consigliare a tutte le mamme. A me manca già tantissimo!
Anna, Mamma di Leonardo, Torino - 24 set 2010

Ebbene si, ho partecipato anch'io ad una lezione di MammaFit, e l’ho trovata me-ra-vi-glio-sa! L’insegnante è una neomamma, così oltre ad essere competente sull’aspetto relativo all’allenamento, sa esattamente quali sono i punti deboli di una donna che ha partorito da poco: gli esercizi sono mirati e puntano su addominali, glutei e schiena, senza affaticare troppo. Il bello, poi, è che si conoscono tante nuove amiche nella ‘stessa situazione’, ci si confronta, si parla e… cosa non da poco, si portano i propri figli con sé: mentre noi ci tonifichiamo, loro si divertono senza mai perder di vista la mamma! Spero che vi iscriviate in tante al corso di ottobre, perchè... io ci sarò e poi, più si è e più ci si diverte!
Patrizia, Roma - 20 set 2010

Ciao, ho fatto la lezione con il passegino è stata veramente bella, fantastica ragazze venite con i vostri bambini............... Baci e bacetti PATRIZIA
Marcella, Milano - 20 lug 2010

Siete bravissime. Vi aspettiamo anche a Genova! Complimenti Marcella Marraro www.milanoperibambini.it www.gevona.it
Marcella, Milano - 15 lug 2010

Ho partecipato a MammaFit con il mio piccolo che all'epoca non aveva ancora tre mesi. A parte il benessere fisico per gli esercizi, MammaFit è stato un vero toccasana per lo spirito. I primi mesi dopo il parto non sono un periodo facile, durante i corsi però hai l'occasione di stare con altre mamme che hanno i tuoi stessi problemi, e poi hai un stimolo per uscire fuori di casa per fare qualcosa per te stessa. In più hai modo di stare con tuo figlio in modo diverso e questo fortifica il rapporto. Grazie MammaFit!!
Roberta, Milano - 12 lug 2010

Un'iniziativa tanto originale quanto apprezzabile, supportata da professionalità, carisma ed allegria complimenti a monica ed elaine!
Patrizia, Milano - 28 giu 2010

Care Monica e Elaine, partecipare a questo corso è stato bellissimo! E' stato l'appuntamento più divertente di tutta la maternità, non vedevo l'ora di vedervi, fare ginnastica al parco e soprattutto farmi tante risate con le altre mamme!!! Il modo migliore per non sentirmi sola e non farmi prendere dai brutti pensieri di un periodo difficile. Mi mancherete tutte tantissimo!!! Baci Patrizia
Donatella e Sara, Monza - 23 giu 2010

Nonostante il tempo a volte non troppo amico...ce l'abbiamo fatta ragazze... oggi abbiamo terminato il corso di workout con il passeggino e pupetti a seguito :-) Finalmente la prova costume sarà meno traumatica... ;-D Grazie a Elaine e Monica, che sono state davvero carine e molto preparate :-D siete state fantastiche!!! ps. gli elastici verdi me li sogno anche la notte!! :-D
Elena e Federico, Milano - 23 giu 2010

Spesso le idee vincenti sono anche le più semplici. Il piccolo Federico ha bisogno delle passeggiate al parco e io di riattivare la muscolatura assopita, ma... i nonni abitano lontani, la tata è disponibile solo alcune ore nel pomeriggio e deve già seguire Valentina (4 anni e mezzo, la sorellina di Federico), e poi... perchè non dedicarsi qualche ora piacevole fuori casa assieme al piccino e in compagnia di altre mamme e bimbi? Unisci tutto questo e ottieni MAMMAFIT. Brave Monica ed Elaine che ci avete pensato! A settembre si torna al lavoro e purtroppo addio mattinate di fitness al parco, ma... attendo vostre news sulle attività autunnali per il sabato e la domenica. Grazie, un bacio, ELENA
Manuciao, Milano - 19 giu 2010

Un corso meraviglioso, rivitalizzante, e con due istruttrici simpaticissime! aspetto con ansia di sapere quando ricomincerà e non esiterò ad iscriversi di nuovo! Grande ticèr!!!
Katia & Fabrizio, Monza - 17 giu 2010

Ciao sono Katia, mamma di Fabrizio, non ci sono parole per descrivere questa iniziativa fantastica di queste 2 donne, nonchè mamme meravigliose, le ns superwoman :-) Monica ed Elaine....io mi sono trovata benissimo sia con loro sia con le altre mamme..ho ripreso a fare attività fisica quando ormai pensavo di non aver piu scampo, dato che il mio piccolo ed unico figlio è arrivato alla soglia dei miei 40 anni, fra l'altro io ho sofferto i primi mesi anche di depressione post partum, che non auguro a nessuno e non c'era niente che stimolasse il mio interesse..s parte mio figlio ovviamente, poi un bel giorno l'illuminazione, le vedo che si sponsorizzano dalla panicucci a mattino 5 ,e io che sono di natura una super pigrona incostante, ho pensato da subito che era quello che faceva per me, e NON MI SBAGLIAVO!!! un'esperienza unica e sicuramente da ripetere, lo consiglio a tutte tutte ma proprio tutte...da che non facevo niente per il mio fisico ormai avendo superato anche il limite di peso,cn l'aiuto di un po' di dieta e l'allenamento di 2 volte alla settimana con mammafit e altre lunghe passeggiate per conto mio facendo anche gli esercizi che ho imparato tramite le ns istuttrici sto riprendendo possesso del mio corpo come non succedeva da anni, le ns superwoman mi hanno dato una carica pazzesca, non è la solita noiosa lezione da palestra di aerobica, almeno per me erano(quando le facevo) noiose..è stimolante,ma soprattutto la sensazione è quella di sentirmi LIBERA, perchè sono in mezzo altre mamme che hanno partorito e nessuna si guarda come a dire: " hei quanti chili hai da smaltire?" insieme a mamme che se i bimbi piangono non c'è nessuna che ti guarda "infastidita", insieme a mamme che se devono interrompere perchè il binbo/a piange hanno il supporto psicologico e pure fisico anche delle istuttrici...insomma una cosa bellissima!!! spero di far parte di questo bellissimo gruppo anche l'anno prossimo. mi sono dilungata troppo?? eh si!! ma ne avrei ancora da dire e solo positive!! grazie MAMMAFIT...
Sara, Lissone (MB) - 17 giu 2010

Ciao, diventare mamma è un'emozione esclusiva e unica per ognuna di noi... per me è stato così e credo lo sia per ognuna di voi.. Dopo la gravidanza avevo voglia di muovermi di sentire i miei muscoli vibrare e togliere qualche kg in più per rimettere i miei jeans...così ho deciso di fare qualcosa che mi permettesse di stare all'aria aperta con mio figlio.. MammaFit è stato un momento esclusivo per me e il mio bimbo, un modo per potersi confrontare con altre mamme, un momento per scrollare via di dosso le tensioni.. ritrovare il buon umore.. stare bene dopo un'ora dura ma piacevole..a tutte le future e, neomamme posso dire che MammaFit è una delle tante cose piacevoli che ricorderò di questa gravidanza.. Grazie a Elaine e Monica per averci fatto sudare con gli addominali e l'elastico verde!!! al prossimo corso MammaFit!
Silvia, Monza - 16 giu 2010

Uff..peccato che il corso stia per finire...ma se alla prova costume le promesse di Monica non si avverano, c'è la formula SODDISFATTI O RIMBORSATI???!!! Scherzo..! Il corso è stato davvero carino, un'idea originale per stare con i bimbi all'aria aperta e tentare di rimettersi in forma!! A settembre, perché non organizzate un corso di sabato per le mamme che dovranno ricominciare a lavorare? Monica ed Elaine, grazie per la vostra simpatia e bravura!
Pamela, Milano - 16 giu 2010

qdo i bimbi nn si fanno capire, qdo le notti sono in bianco, qdo il papi arriva tardi la sera e nn si ha voglia di elencargli tutti gli ostacoli della giornata, qdo il pediatra fa finta di ascoltarti, qdo devi fare mille telefonate x prenotare visite, vaccinazioni e controlli e ti rispondono solo segreterie, qdo sogni una protesi x il tuo braccio infiammato ed un busto x la schiena spezzata, qdo cerchi una scusa x scappare dalla suocera, qdo ti guardi allo specchio e, ahimè, nn sei + qlla di prima, qdo vuoi ritagliare un po' di tempo x te (ed il piccolo ovviamente!), qdo vuoi condividere i tuoi dubbi con altre mamme ma sopratutto qdo hai voglia di vita all'aria aperta, allegria e movimento....c'è MAMMAFIT!!!
Milena, Milano - 15 giu 2010

Fichissimoooooo!!!! Roba che grazie al corso mammafit posso quasi smettere di farmi di crema anticellulite via endovena...quasi! Baci a tutte le fanciulle che a settembre continueranno. Io vi verrò a trovare in pausa pranzo :-(
Alessandra Pece, Milano - 15 giu 2010

Siamo all'alba dell'ultima settimana di mammafit per questo corso (aprile-giugno, e per me perchè sigh a settembre mi aspetta il lavoro...perciò voglio dedicare un ringraziamento speciale a mammafit, per le giornate di sano e duro lavoro fisico e soprattutto per la salutare deconcentrazione mentale con la testa libera da ogni condizionamento per tutto quello che c'è da fare sempre e ogni giorno, senza la preoccupazione di aver parcheggiato la mia bimba in qualche dove...un'ora dedicata a me e a lei immersa nel verde con il supporto delle istruttrici e la presenza di tante altre mamme...una piccola comunità in cui insieme al fitness ci si scambia consigli, si condividono dubbi e paure, si raccontano esperienze con i nostri piccini...nonostante l'avvicinarsi delle vacanze e del divertimento non posso nascondere un pò di malinconia per questa esperienza che sta per chiudersi ma mi rincuora sapere che a settembre, passeggiando per il parco, ci saranno tante altre mamme-fit pronte a sudare sette camicie dietro al fatidico ...eh uno - eh due - eh...
Sara, Milano - 14 giu 2010

Ciao a tutti,io ho frequentato il corso a Milano e per me è stato bellissimo,utilissimo e divertentissimo e in più mi sono fatta anche qualche amica. Le istruttrici sono molto professionali e molto simpatiche. Ora che è finito mi mancherà. Grazie a tutte
Ilaria, Milano - 14 giu 2010

Bravissime!!! Bellissimo corso...grazie a voi sono tornata in forma e inoltre ho conosciuto tante nuove amiche! Lo consiglio a tutte le neo-mamme! A presto!!
Valeria e Giacomo, Milano - 14 giu 2010

E' stata una bellissima esperienza...Divertente e soprattutto ti aiuta a conoscere altre mamme. Un grazie particolare a Monica per il suo impegno via mail... Speriamo di rivederci presto
Francesca Pittaluga, Milano - 14 giu 2010

Ciao ragazze, Grazie per averci rimesso un pò in forma e soprattutto per averci fatto passare tante ore allegre e spensierate tra mamme, condividendo tutto questo buon umore con i nostri piccoli. Un pieno di bella energia e l'inverno se n'è andato.
Naama, Parco Sempione Milano - 14 giu 2010

Un'idea fantastica per noi neomamme fare ginnastica portando a spasso i nostri cuccioli, senza dover ricorrere a babysitter,nonne, zie and company. poter conoscere altre mamme come noi confrontarsi e scambiare consigli...per non parlare del movimento che ci fa solo bene...da quando ho incominciato son passati 2 mesi,mi sento più in forze, accuso meno stanchezza, e sono di umore migliore. facendo ginnastica soltanto 2 volte alla settimana...magari ci fosse tutti i giorni!!! Un saluto un abbraccio
Virginia Banares Bonfanti, Milano - 19 mag 2010

Un momento magico!!!!!!!!!!!!grazie grazieeee
Mammolina, Mugello (Firenze) - 21 apr 2010

Vi ho visto stupita slanciare le gambe in alto, allungare la muscolatura, tonificare gli addominali spingendo il passeggino! Sono rimasta davvero a bocca aperta! -Che figata!!!- ho pensato, mi sarebbe proprio piaciuto partecipare ad una iniziativa come questa. L'idea di rimettersi in forma non implica più separarsi dal pupetto, ma può voler dire passare un'ora insieme a lui all'aperto, in compagnia di colleghe dotate di trippino post-parto. Geniale l'idea di saltare, cullare in allegria e faticare in compagnia di amiche. Che bello deve essere per una mamma scaruffata e stravolta, come sono stata anche io nei primi mesi di Birby, avere una spinta per indossare la tuta e uscire, avere un momento ed uno spazio per pensare e fare qualcosa di bello per se stessa, insieme col pupo ok, ma stavolta sopratutto per per sè come mamma e donna. E di tempo per sè la mamme nei primi mesi ne ha davvero zero. Trovo importante l'attività fisica nel post-parto perchè permette di sentirsi bene e di fare amicizia con questo corpo "nuovo" che ammettiamolo non è più quello del pre-gravidanza, e che non trattiene neppure l'ombra della tenerezza che faceva il pancione. Certe volte la mia trippetta un po' di rabbia me l'ha fatta, soprattutto quando, abbandonati i pantaloni pre-maman, rientrare nei vecchi è stata una mission impossible con un bel senso di frustrazione annesso. E allora viva questa bella iniziativa, nata dalla creatività di una mamma e pensata per le mamme. Spero che si diffonda a macchia d'olio e che presto ci siano mamme ginniche nei parchi di tutte le città. Ancora tanti complimenti. Mammolina Mugello ( mamma di Birbina 14 mesi) http://www.mammolinemugello.blogspot.com
Valeria, Milano - 14 apr 2010

ciao, siamo un gruppo di mamme di milano e troviamo molto interessante la vostra iniziativa... unico problema: lavoriamo!!! e quindi vorremmo chiedervi se pensate di organizzare qualche lezione anche di sabato.. saremmo numerosissime!!
Enrica - 13 apr 2010

vi ho viste ieri al tg1 delle 20.00.brave! ci vediamo il 19/4 al parco di monza. Complimenti anche per il filmato su youtube. non vedo l'ora di iniziare
Katiuscia, Milano - 13 apr 2010

Fantastico!!!!!!ogni momento, dopo il parto, per poter socializzare con altre mamme è indispensabile, in questo modo diventa anche molto divertente, nonchè utile!!!!!!! grazie ragazze!!
Cristina, Milano - 13 apr 2010

Ma perchè non organizzate un corso a Milano anche nelle ore pomeridiane? Una povera neomammma come me che ha appena ripreso a lavorare come fa a partecipare la mattina? Almeno a partire dalle 15, ora che la stagione primaverile lo faciliterebbe... Sarrebbe stupendo!
Emanuela, Milano - 12 apr 2010

Oggi ho partecipato alla prima lezione di MammaFit, ne sono entusiasta! Le istruttrici sono molto brave e gentili nonchè simpatiche. La location, il parco Sempione, come palestra all'aperto è eccezionale. Spero di tornare in forma per l'estate Grazie a MammaFit!
Silvia B., Chignolo d'Isola - 10 apr 2010

Sono la mamma di un bimbo di 9 mesi e ho partecipato al corso MammaFit perché l’ho trovata un’idea interessante e nuova: fare ginnastica, rimettersi in forma dopo la gravidanza senza togliere tempo al mio bimbo! Insomma ho fatto qualcosa per me stessa coinvolgendo e senza togliere attenzioni a mio figlio. Durante la gravidanza ho partecipato ai famosi corsi “pre parto”, dove si parla molto della gravidanza appunto, del momento della nascita, e soprattutto del bimbo/a, di tutto ciò che è bene per lui/lei. Viene messo molto in evidenza il fatto che principalmente la mamma deve essere serena così che ne tragga giovamento anche il piccolo. Non si parla invece o se ne parla poco, della mamma dopo il parto, di come si può sentire guardandosi allo specchio, del fatto che, si è vero, è diventata mamma, ma resta pur sempre una donna, del fatto che magari in gravidanza ha accumulato chili di troppo, e che adesso solamente il fare le scale le fa venire il fiato corto per questo mi sono detta che cercare di rimettermi in forma sarebbe stata una cosa positiva per me, per il mio fisico, per il mio umore e per mio FIGLIO! Inoltre penso che sia bello riacquistare confidenza con il proprio corpo che, o poco o tanto, la gravidanza ha cambiato! Con MammaFit sono rientrata in contatto con il mio fisico che avevo ovviamente un po’ trascurato e ho scoperto che sotto quella pancetta ancora un po’ molliccia ci sono dei muscoli pronti a rimettersi in moto! Il mio corpo ha risposto positivamente agli esercizi, quasi non vedesse l’ora di muoversi un po’! E che dire poi del fatto di avere con me il mio cucciolo, che mentre mi osserva incuriosito fare strani movimenti e faticare, sembra incoraggiarmi sorridendomi e toccandomi le mani, seduto sul materassino al mio fianco mentre faccio le flessioni o gli addominali. Insomma consiglio a tutte di partecipare a MammaFit, finalmente un’attività per le Donne che permette loro di essere contemporaneamente
9 apr 2010

Mi é piaciuto molto, prima di rimanere incinta andavo in palestra... é stata una piacevole riscoperta


 



MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.