Programma MammaFit Corporate

Un programma dedicato alle Aziende socialmente responsabili, attente ai temi della maternità, benessere e conciliazione familiare.

Il programma MammaFit Corporate (MFC) è stato studiato appositamente per le neomamme lavoratrici al fine di aiutarle a riconquistare, insieme alla forma psico-fisica, i propri spazi professionali, permettendo loro di coniugare le diverse sfere della propria vita.

La migliore condizione psico-fisica della neomamma agevola il suo reinserimento nel contesto lavorativo, la sua serenità ha risvolti positivi non solo nel suo rendimento ma anche nel “clima aziendale”.

I corsi MammaFit di Passeggino Workout e Marsupio Workout possono diventare due occasioni importanti che la mamma dedica a sé stessa, senza separarsi dal nuovo nato anzi coinvolgendolo nelle sue attività.

MFC offre alle Aziende soluzioni diversificate,per poter garantire la massima flessibilità e soddisfare al meglio le esigenze nell’ambito della iniziative welfare rivolte alla maternità o che comunque mostrano “un approccio sensibile alla dimensione di genere”.

MFC comporta per le parti coinvolte innumerevoli vantaggi come, per esempio, la possibilità di mantenere durante il congedo di maternità un contatto con la neomamma e favorire il suo reinserimento in Azienda. Non meno importante è, inoltre, il perseguimento degli obiettivi di sostenibilità, con l’impegno nella tutela del personale e nella valorizzazione delle strutture aziendali quali ad esempio il nido.

Per avere informazioni più dettagliate o per ricevere il materiale informativo, scrivere a direzione@mammaf.it

Perchè nasce

Considerando le importanti implicazioni fisiche, emotive e psicologiche che la gravidanza ed il parto comportano nella vita di una donna, soprattutto di una donna lavoratrice, è fondamentale che il post-partum diventi un momento di recupero sia fisico che psichico.

MFC è stato elaborato per sostenere le neomamme a riacquistare l’energia fisica e mentale necessaria per conciliare le esigenze del lavoro con quelle della famiglia. La neomamma “torna in forma” senza rinunciare alla compagnia del proprio figlio; anzi, passeggino o marsupio sono indispensabili per questo momento di allenamento che rappresenta un’occasione di crescita nel rapporto mamma-bambino.

A chi e' dedicato

MFC è dedicato:

  • sia alle dipendenti in maternità.
  • sia alle dipendenti che rientrano nel contesto lavorativo a conclusione del congedo di maternità,
Per le dipendenti in maternità, MFC rappresenta un’occasione per mantenere un contatto con l’azienda, percepita attenta e sensibile alla loro condizione, a vantaggio del futuro reinserimento nel contesto lavorativo. Per le dipendenti che rientrano al lavoro è un’occasione “sociale” per confrontarsi tra loro e sentirsi parte di una comunità aziendale attenta e sensibile.

 



MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.