PROMO


La fascia portabebè MammaFit costa 120 euro, comprese le spese di trasporto.

In PROMO, con l'acquisto di un corso MammaFit, sia online che in presenza al parco, ad euro 70 - compreso il trasporto



La fascia portabebè MammaFit


Questa fascia è realizzata unicamente con filati naturali, con colori selezionati, certificati Oeko Tex Standard 100 Classe I, con un disegno unico, dapprima creato a mano e poi digitalizzato per essere applicato a telaio. La tessitura avviene in un’azienda familiare italiana in cui arte e tradizione si mescolano a personalizzazione e cura dei dettagli, facendo dell'artigianato tessile una forma d'arte. La creazione è coronata con il taglio e la confezione singola di ogni portabebé, realizzata a mano. Tutti i processi di lavorazione vengono effettuati in Italia.

La fascia è composta per il 100% da cotone pettinato ritorto, un filato nobilitato da diverse fasi di lavorazione che mirano prima a eliminare le fibre corte e le impurità (restituendo un filo più sottile e leggero ma più resistente, poco peloso) e poi a combinare i diversi capi del filo prima arrotolandoli su se stessi e poi fra loro (per ottenere un tessuto finale più morbido avvolgente e resistente allo stesso tempo); queste lavorazioni rendono il tessuto anche più igroscopico (cioè assorbe meglio l'umidità). L'ordito è beige naturale (non tinto né sbiancato chimicamente), la trama è verde mélange ed è presente una seconda trama di sostegno beige naturale, la quale conferisce una maggior tenuta e un maggior scarico del peso alla fascia in corso di utilizzo (rispetto a una fascia in jacquard che usi semplicemente una trama e un ordito per la composizione della stoffa).

La fascia ha una grammatura media (250g/m2) e ciò la rende un buon portabebé valido per l'utilizzo durante tutto il percorso portato, dalla nascita e fino al momento in cui genitore e bambino vorranno condividere questa esperienza (peso massimo consigliato 25 kg in legatura multistrato). In particolare, l'orlo tessuto (invece che cucito con stoffa raddoppiata), rende la fascia più rispettosa verso i piccolini (può essere usata sin dalla nascita) e limita la formazione di aree di forte tensione e sovrapposizione di più strati nella delicata zona dietro al collo del bebé. Il pannello compatto rende la fascia facile da usare con un neonato e maneggevole da stratificare per portare pesi più importanti nei bimbi in crescita.

Per la sua composizione e la morbidezza caratteristica, questa fascia si presta bene all'uso di legature stratificate, come il triplo sostegno frontale o sulla schiena: è facile da tendere e lavorare, scorre bene in legatura e ha un grip medio, che ne agevola la legatura e la rende stabile (non scivolosa) una volta annodata.
Richiedi Informazioni

Scrivi a info@mammaf.it


 


MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.