Tea Donati

Mentre frequenta presso l'Università degli Studi di Milano i corsi di Filosofia, Tea decide di unire al suo interesse teoretico per l'uomo e la corporeità anche un'attività pratica.

Dati i grandi benefici psico-fisici sperimentati in prima persona grazie alla tecnica pilates, decide di seguire i corsi di Matwork e Reformer Pilates secondo il metodo Stott. Inizia così a svolgere il ruolo di istruttrice di pilates per lezioni individuali e di gruppo a corpo libero e con piccoli attrezzi presso diversi centri sportivi milanesi e a domicilio.

Continua la sua formazione affiancandosi soprattutto a Viviana Ghizzardi e con lei segue il corso di insegnamento del pilates adattato alla malattia di Parkinson (P4P). Coltiva inoltre un particolare interesse per la pratica dello yoga e per la danza. Una volta diplomatasi continua i suoi studi in Scienze filosofiche, interessandosi di propriocezione e della relazione mente-corpo dalla filosofia antica fino alle neuroscienze.

Solare e comunicativa, ha sempre sognato un lavoro che le permettesse di aiutare gli altri a vivere al meglio il rapporto con se stessi e con questo obiettivo continua a portare avanti la sua formazione, cercando attraverso la ginnastica di migliorare la percezione del corpo anche in tutte le altre attività della giornata e credendo che una buona attività fisica sia fondamentale per il proprio equilibrio psico-fisico.

Decide così di diventare istruttrice MammaFit, poiché la gravidanza è un importante momento di cambiamento nello schema corporeo e le mamme meritano poi ogni attenzione per ritrovare al meglio il rapporto con il proprio corpo, divertendosi tutte insieme.

 


MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.