MammaFit @ Parco Suardi - Bergamo


Inaugurato nel 1950, il parco Suardi è nel cuore nella citta’! E’ facilmente raggiungibile dalle varie zone di Bergamo anche con i mezzi. Il parco si trova Via San Giovanni, 24121 Bergamo - Ritrovo al parco giochi.

In caso di maltempo le lezioni verranno recuperate.

Per partecipare ai corsi MammaFit, diventa nostra socia con la nostra tessera annuale (25,00 euro)

Le modalità di pagamento sono contenute nella email di notifica di avvenuta pre-registrazione.

Iscriviti anche a corso gia' iniziato: potrai avere un riconoscimento di sconto per le lezioni perse

E' prevista la pausa per le Vacanze Natalizie basate sul calendario scolastico di zona.

E’ NECESSARIO CERTIFICATO PER ATTIVITA' SPORTIVA NON AGONISTICA.

Il corso verrà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per i corsi annullati, viene rimborsato il 100% di quanto versato.

Nei giorni festivi le lezioni non saranno svolte.

SCONTI CORSI PASSEGGINO!

Il costo del corso è espresso in tabella ma non include la quota associativa annuale di 25,00 euro che deve essere aggiunta al costo del corso.

  • Per il corso Pomeriggio Autunno 2019, sconto di 10,00 euro se ti iscrivi entro il 10 Settembre.
  • Per il corso Mattino Autunno/Inverno 2019 , sconto di 10,00 euro se ti iscrivi entro il 23 Settembre

Allenamenti HIIT

Allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) sarà composto da intervalli ad alta intensità susseguiti da recuperi a bassa intensità.

Questo corso è APERTO A TUTTI. E' pensato per chi lavora e ha poco tempo ma vuole comunque allenarsi e scolpire il proprio corpo.

Dettagli corso Pomeriggio Autunno 2019
Orario inizio corso: 18:30 - Orario fine corso: 19:10.
Costo per l'intero corso: 69,50 euro. Sconto di 10,00 euro, se effettuerai bonifico con valuta entro il 10 settembre.
Al costo del corso va aggiunta la quota associativa annuale pari a euro 25,00. Totale da versare incluso lo sconto: 84,50 euro.

Dettagli corso Pausa Pranzo Lunedì Autunno-Inverno 2019
Orario inizio corso: 13:00 - Orario fine corso: 13:40.
Costo per l'intero corso: 139,00 euro. Sconto di 20,00 euro, se effettuerai bonifico con valuta entro l'11 settembre.
Al costo del corso va aggiunta la quota associativa annuale pari a euro 25,00. Totale da versare incluso lo sconto: 144,00 euro.

Dettagli corso Pausa Pranzo Giovedì Autunno-Inverno 2019
Orario inizio corso: 13:00 - Orario fine corso: 13:40.
Costo per l'intero corso: 139,00 euro. Sconto di 20,00 euro, se effettuerai bonifico con valuta entro l'11 settembre.
Al costo del corso va aggiunta la quota associativa annuale pari a euro 25,00. Totale da versare incluso lo sconto: 144,00 euro.

Promo:
Iscrivendoti a più corsi potrai risparmiare sul prezzo totale, contattaci per info.

NOVITA' corso di Addominali Materni a Bergamo al Parco Suardi

Per maggiori informazioni: http://www.mammaf.it/eventi/addominali/

Nuova proposta: la Ginnastica ipopressiva.


Si tratta di una ginnastica posturale con esercizi effettuati in apnea espiratoria. Oltre ad assottigliare il punto vita, tale ginnastica si prefigge di tonificare il pavimento pelvico e di recuperare la diastasi dei retti addominali, laddove si manifesti.

Il fondamento di questa ginnastica e’ la stimolazione delle fibre toniche e non fasiche, che di solito si allenano con il lavoro normale.

Il pavimento pelvico e gli addominali, come qualsiasi muscolo del corpo, sono formati da fibre muscolari toniche, resistenti e involontarie, e da fibre fasiche, veloci e volontarie. Perchè un pavimento pelvico e un addome siano competenti, devono avere un buon tono di base, cioè una componente tonica allenata. In questi muscoli la percentuale di fibre tonica è molto piu’ alta delle fibre fasiche, ecco perche’ si e cercato un metodo che potesse sollecitare le fibre muscolari piu’ presenti nei distretti interessati.

Questa ginnastica permette di allenare indirettamente le fibre toniche di pavimento pelvico e addominali e di diversi muscoli posturali, attraverso il mantenimento di certe posture codificate associate ad una apnea espiratoria. E’ un’attività ottimale per piccoli problemi di incontinenza e prolassi, ma anche per chi vuole diminuire il giro vita. Infatti un “effetto collaterale” è la diminuzione del giro vita anche di 5-6 cm in 6-8 mesi di allenamento - non perchè sia riscontrabile una diminuzione del grasso sottocutaneo, ma perchè un addome efficace svolge il proprio compito di contenimento dei visceri.

Controindicazioni: l’ipertensione arteriosa e la gravidanza.

Benefici:

  • Riduzione del girovita: Il Metodo Ipopressivo riduce il girovita per via di una contrazione non volontaria della fascia addominale, aumentando così il tono della fascia addominale anche a riposo.
  • Riduzione dei dolori lombari: Negli esercizi ipopressivi le vertebre vengono separate e decompresse dalla diminuzione della pressione, quindi il mal di schiena e gli altri squilibri vertebrali diminuiscono o scompaiono.
  • Migliora le funzioni sessuali: L'aumento del flusso sanguigno e l'incremento della sensibilità nell'area genitale permettono un miglioramento del desiderio, delle sensazioni e del controllo nell'ambito sessuale.
  • Migliora le performance sportive: Il miglioramento dei muscoli respiratori, l'aumento dei globuli rossi e il perfezionamento della postura producono grandi incrementi nella performance atletica. I globuli rossi e gli altri parametri sanguigni aumentano in misura ancora maggiore nelle condizioni di alta preparazione sportiva.
  • Risolve e previene l'incontinenza urinaria: Tutte le ricerche mostrano riduzioni molto alte dell'incontinenza urinaria, anche in donne anziane. L'aumento del supporto nel pavimento pelvico e il riposizionamento della vescica sono alcuni dei motivi.
  • Prevenzione dell'ernia: L'ernia (addominale, inguinale, ombelicale, discale, vaginale) e la pubalgia sono causate da due fattori: l'aumento della pressione e il fatto che il tessuto non regga la pressione. Gli esercizi ipopressivi aumentano il tono muscolare della fascia che previene l'aumento di pressione.
  • Eccellente metodo pre e post parto: Il Metodo Ipopressivo è nato dalla terapia post parto ed è considerato il miglior metodo di preparazione al concepimento e al successivo recupero, applicato in molti ospedali del mondo.
  • Migliora la funzionalità dei polmoni: I muscoli inspiratori ed espiratori sono rimessi in moto, e questo risolve i problemi di asma; inoltre migliora l'apporto e l'utilizzo dell'ossigeno.
  • Migliora la postura e l'equilibrio: Il Metodo Ipopressivo dona una naturale regolazione del tono muscolare. Diminuisce il tono dei muscoli che sono in eccesso ed aumenta quello dei muscoli in difetto, provvedendo in molti casi evidenti miglioramenti nella postura.
  • Risolve e migliora l'abbassamento degli organi interni: L'inspirazione addominale riposiziona in maniera corretta l'intestino, il retto e, nel caso delle donne, l'utero.


Per ognuna della partecipanti, si consigliano 1/2 sessioni individuali con il personal trainer per acquisire la tecnica e la postura, che non e’ proprio immediata. La durata della sessione variera’ dai 45 ai 60 minuti a seconda della risposta individuale.

Calendario lezioni Autunno 2019 ore 10:15
19-26 Settembre
3-10-17-24-31 Ottobre
Costo per l'intero corso: 135,50 euro. Sconto di 20,00 euro per iscrizioni entro l' 11 Settembre.

Aggiungere al costo del corso euro 25,00 di quota associativa annuale.




Non ci sono corsi attivi per questa location. Se sei interessata ad un corso in questa città per favore scrivi ainfo@mammaf.it. Grazie

 



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