Ninna Mamma

Ninna mamma è un percorso vocale dedicato alle neo-mamme con bebè da 1 a 12 mesi. E' un canto corale, di tutte le mamme, non importa essere particolarmente intonate. La Vocal Coach saprà condurre il gruppo nella creazione di un'atmosfera magica attraverso le corde di tutte le partecipanti.

Benefici per il bambino: Attraverso il contatto sonoro, le vibrazioni della voce della mamma inondano il corpo del bambino offrendo, oltre ad un benessere uditivo, un massaggio rilassante che favorisce un sano sviluppo psico-fisico, grazie al rilascio di ormoni quali la serotonina, l’ossitocina e l’endorfina.

Un abbraccio sonoro che servirà da Input per riempire di coccole musicali la vita del proprio bambino. Durante la sua crescita, il canto lo aiuterà nel catturare le parole e lo stimolerà nella lallazione.

Inoltre la voce della madre risveglia un ricordo che affonda le proprie radici nei nove mesi di dolce attesa, dove mamma e bebè erano un unico essere e dove il bambino si sentiva protetto e amato come non mai.

Benefici per la mamma: Il canto, attraverso la vibrazione del suono che funge da massaggio, favorisce i naturali processi di ripresa del fisico dopo la gravidanza e aiuta nella comunicazione e nella relazione verso il mondo esterno.

Il coro delle mamme offre inoltre una grande opportunità di scambio e di amicizia e l’ora di musica e canto insieme ai bebè diventa un momento per condividere l’amore per i propri figli e un pezzetto della propria vita.

Con il patrocinio del Comune di Milano - ufficio Sport





La classe

La durata per ogni sessione è di 75 minuti compresi l’accoglienza e i saluti.

Le mamme verranno coinvolte in esercizi di consapevolezza corporea, respirazione, rilassamento e riscaldamento vocale per poi cantare insieme brani di repertorio accuratamente selezionati e ninne nanne adatte alle tenera età del bambino.

La melodia sarà accompagnata da movimenti morbidi e dolci eseguiti dalle neo-mamme che potranno, a scelta, tenere in braccio il proprio cucciolo e abbracciarlo, oppure avvolgere nella fascia o marsupio se si teme di stancarsi troppo.
Come partecipare

L'incontro è completamente gratuito e aperto a tutte le neo-mamme che desiderano partecipare.
E' obbligatoria la preregistrazione. Clicca sul bottone per effettuarla.



Debora Quattrini - Vocal Coach

L'incontro sarà tenuto dalla Vocal Coach Debora Quattrini, cantante professionista dalla voce calda e jazz, apprezzata in Italia e all'estero.

Vuoi conoscere Debora? Leggi qui.

[Guarda] l'intervista con Debora.

 



MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.