Programma Formazione MammaFit

Sei un istruttore di fitness? Ti senti vicino al mondo della maternita' e delle mamme, ti piacciono i bambini, oppure semplicemente vorresti incamminarti verso una nuova avventura ed esplorare una parte del mondo del fitness ancora sconosciuta? Portare una novita' nel tuo centro sportivo oppure prenderti carico personalmente dello sviluppo nella tua città?

Se vuoi iniziare un corso ufficiale MammaFit nella tua zona di esclusività in totale autonomia, con il nostro supporto, organizzazione e formazione, allora scrivici per chiedere del nostro programma:

  • per diventare Centro Associato MammaFit se sei un'associazione, societa' sportiva, libero professionista
    oppure
  • per lavorare come istruttore MammaFit se non lo sei
Per iscriverti ai nostri corsi di formazione, consulta la pagina Calendario e utilizzando il bottone Pre-registrati, iscriviti al corso. Riceverai in automatico una email di notifica contenente tutte le info utili per completare l'iscrizione.

Prerequisiti per diventare istruttore MammaFit

Prerequisito per partecipare è essere già abilitato all'insegnamento di qualche disciplina sportiva (es. istruttore di fitness, di nuoto, di danza ecc.) o diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie. MammaFit ha elaborato un programma che saprà mettere i propri istruttori in grado di poter serenamente condurre una lezione con mamme che hanno partorito da solo 6 settimane, mamme che hanno partorito naturalmente, mamme che hanno partorito con cesareo, mamme che allattano, bambini che strillano, bambini che dormono, bambini che sorridono!

Se pero' non hai esattamente i prerequisiti e vorresti comunque entrare a far parte della comunita' MammaFit, scrivici e costruiremo insieme il tuo percorso formativo!
Perchè nasce questo programma di formazione

Questo corso MammaFit nasce prima di tutto da una nostra esigenza. Abbiamo lavorato per più di un decennio in palestra e abbiamo maturato esperienza e competenza ma quando siamo diventate mamme abbiamo voluto approfondire e indagare quanto il nostro corpo fosse cambiato. Ci siamo accorte che c'è molto di cui non si parla e che argomenti trattati nell'ambito dell'osteopatia e dell'ostetricia, come i cambiamenti posturali della donna in gravidanza e nel periodo post-parto oppure i mutamenti del pavimento pelvico, non arrivino agli operatori di fitness. Le ostetriche sanno che è fondamentale iniziare a lavorare con il pavimento pelvico prima degli addominali, ma quanto si sa di questo nelle palestre? Gli addominali, che sono per la stragrande maggioranza delle donne una nota dolente, vanno trattati con un programma mirato e specifico. La mamma che ha appena partorito non sa che i propri retti addominali si presentano separati nei primi mesi del dopo-parto e non è a conoscenza degli esercizi che le possono far ritrovare davvero il ventre piatto.
 



MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.