\uFEFF MammaFit - Programma Formazione MammaFit

Staff Formazione MammaFit

Ecco gli insegnanti che incontrarai durante la formazione MammaFit. Meet the experts!
Monica Taranto
Monica nasce come insegnante di fitness, incominciando un percorso formativo con Federazione Italiana Fitness nel 1992.
Nel 2000 si interessa della filosofia e della cultura orientale, intraprendendo uno studio della danza del ventre con Nurya Flavia de Marco.
Nel 2010, Monica, diventata mamma, sviluppa il progetto MammaFit, per aiutare le donne nel periodo della gravidanza e del post-parto.
Nel 2011 è co-autrice del libro MammaFit in forma dopo il parto, edito da Giunti Demetra.
Nel 2013 è co-autrice del DVD MammaFit allenati con il passeggino, edito da NonSoloFitness.
Nel 2015 segue i corsi formativi di Ginnastica Ipopressiva di Marcel Caufriez
Nel 2016, Monica è stata premiata, nella sala degli onori del CONI a Roma, per il progetto MammaFit, al cospetto del Presidente Magalò con il titolo di Meritoriuos of European Sport 2016.
E' insegnante di yoga - diploma di insegnante Nazionale CSEN RYT500 - avendo studiato con Doug Swenson e Lea Loncar (500 RYT)
Nel 2022, segue i corsi di yoga ing ravidanza e postparto con il metodo De Gasquet.
Collabora come docente ai Teacher training della società sportiva Yoga Planet.
Giovanna Fiorina
Giovanna è diplomata come infermiera professionale.
Ha conseguito, con percorso quadriennale, nel 2009 il diploma come insegnante Yoga Ratna con Gabriella Cella.
Ha seguito un percorso formativo con il Mipa di Piera Maghella, affrontando diverse tematiche come la menopausa, l'allattamento al seno, la salute del perineo, acquaticità in gravidanza e per bambini, corsi di accompagnamento alla nascita.
Nel 2012, studia con Stella De Chino dell'educazione perineale per la prevenzione e la cura del dolore sessuale.
Nel 2018 diventa consulente sessuale di base presso Aispa.
Le sue lezioni lasciano gli studenti ammirati e sorpresi del suo modo naturale e creativo di esposizione.
Dal 2013 collabora come formatrice presso MammaFit ASD



Stefania Franzoni
Dal 2004, Stefania è psicologa libera professionista e offre consulenze e sostegno psicologico per adulti, adolescenti, sostegno nella perinatalità e consulenze genitoriali; corsi di gruppo di rilassamento e gestione dell'ansia.
Stefania organizza incontri di Danza con la Fascia, rivolti a mamme con i loro bimbi portati in fascia, in cui unisce movimento, musica, condivisione e contatto per favorire il benessere della diade mamma-bambino.
Psicologa dello Sport e dell'Esercizio Fisico, Stefania offre la propria consulenza ad atleti, allenatori, genitori, sia a livello individuale che di squadra.
Collaboratrice nel 2018 di Invictus-l'Officina del Movimento Padova; consulente esterna per Fidal Veneto; collabora attualmente anche con Tennis Club San Paolo, Pd, e Tombolo Vigontina San Paolo, Scuola Calcio Elite, PD.
Stefania è docente ai corsi Fidal, Nordic Walking, Mist: psicologia della Salute, Psicologia dello Sport, Psicologia del benessere.
Insegnante di danza jazz e propedeutica della danza presso varie Scuole.
E' istruttrice qualificata MammaFit per il fitness con marsupio e con il passeggino.


Nicoletta Bressan


Educatrice e Psicopedagogista laureata all'Università di Bergamo, già all'inizio del cammino universitario si rende conto che il percorso nascita è l'ambito di studio e lavoro in cui trova maggiore espressione. Decide così di indirizzare i suoi studi verso l’accompagnamento alla maternità e alla paternità in tutte le fasi del percorso nascita: diventa prima educatrice perinatale (MIPA) e poi insegnante di massaggio infantile (AIMI) e babywearing consultant (Die Trageschule UK e poi Slingababy).

Svolge due ricerche qualitative con donne in attesa e neomamme riguardo alle tematiche della medicalizzazione e della corporeità nella maternità. Nel 2011 collabora alla creazione del volume Purché il parto sia lieve, a cura di Fabio Dovigo, edito da Unicopli, con la stesura di un testo dal titolo Autorità e conoscenza nel percorso di nascita, recante i risultati di una delle ricerche effettuate; nel 2015 pubblica Leghiamoci: come usare la fascia portabebé in ogni situazione, un manuale completo con più di 50 legature per neofiti ed esperti del portare, edito da Bonomi.

Dal 2010 lavora con mamme e papà accompagnandoli dolcemente nell'affacciarsi alla genitorialità, dall'attesa al puerperio, promuovendo corsi di diverso genere. Si dedica, in particolar modo, alla valorizzazione dell'esperienza corporea come base per una maternità più consapevole e alla promozione del nutrimento affettivo attraverso il contatto. Per fare ciò, implementa negli anni le competenze nell'ambito del massaggio e del portare, diventando nel 2017 anche trainer dei corsi formativi per diventare consulenti babywearing. Nel 2016 da vita al brand: "Amrita Fascia Portabebé", una delle prime aziende italiane creatrici di fasce jacquard e altri supporti per portare.

Silvia Bellero
Insegnante di Tribal Bellydance e Danza Orientale, dal 2008 qualificata con diploma Midas (Maestra in Danze Sportive) dalla Federazione Italiana Danze Sportive riconosciuta dal CONI .
E' laureata in Scienze Politiche Internazionali e diplomata in Francia con Baccalauréat Littéraire.
Ha ottenuto il primo e secondo livello Collective Soul della scuola americana Gypsy Caravan di Paulette Rees Denis, per lo stile Tribal Bellydance, che continua a studiare ed approfondire con l'insegnante Cinzia di Ciccio.
Dal 2015, Silvia è entrata a far parte della compagnia di danza Caravan Project Italia.
Nel suo percorso matura la consapevolezza che la danza può essere un grande supporto nella vita di una donna in momenti particolarmente importanti e di trasformazione, quali la gravidanza e la maternità. Per questo decide di formarsi specificatamente per la danza in gravidanza e nel post parto, approfondendo gli aspetti della naturalità della nascita e della danza con bimbi in fascia. Consegue quindi la formazione de \u2018Il Ventre della Luna\u2019 metodo di Giulia Mion.
Nel 2013, Silvia prova sulla sua pelle l'esperienza magica della gravidanza - danzando fino all'ultima settimana. Con l'arrivo del piccolo Nicola inizia a condurre gruppi di danza in fasce per mamme con neonati.
E' istruttrice qualificata MammaFit per il fitness con marsupio e con il passeggino.
Titoli conseguiti:
2019 Diploma Istruttore Ginnastica Posturale, ACST CONI
2013 Ventre della Luna ANEP Assosiazione Nazionale per lìEducazione Prenatale II livello
2010 Diploma MIDAS (Maestri Italiani Danza Sportiva) in danza Orientale
Monica Contreras
Monica è nata in Venezuela e porta con sè tutta l'energia solare del suo paese.
E' dottoressa in Arte, Musica e Spettacolo, avendo studiato al DAMS di Bologna.
Nel 2013 diventa insegnante di Zumba, in Venezuela, e partecipa a diverse manifestazioni nel suo paese
Nel 2014, studia, sempre in Venezuela, come Insegnante funzionale e si specializza nell'allenamento con il TRX.
Nel 2015, Monica consegue certificazione AICS Mental Training, Functional Training, Personal Trainer.
Monica è specializzata nei ritmi latini ed è docente nel corso di MammaFit Marsupio Dance per insegnare alle trainees il senso del ritmo con la consapevolezza del bambino nella fascia.




 


MAMMAFIT®, FITMAMMA® e "GINNASTICA CON IL PASSEGGINO"® sono marchi registrati concessi in licenza a MammaFit A.S.D. - Milano - C.F. 97547970158
MammaFit si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a tutela dei propri marchi.