Programma Formazione MammaFit

Se vuoi iniziare un corso ufficiale MammaFit nella tua zona in totale autonomia, con il nostro supporto, organizzazione e formazione, allora scrivici per chiedere del nostro programma:
- per diventare Socio Qualificato MammaFit se sei un'associazione, societa' sportiva, libero professionista
oppure - per lavorare come istruttore MammaFit se non lo sei
Prerequisiti per diventare istruttore MammaFit
Prerequisito per partecipare:
- essere già abilitato all'insegnamento di qualche disciplina sportiva (es. fitness, nuoto, danza ecc.)
- diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie (anche laureandi sono accetti)
- Personal trainer
- Fisioterapisti
- Osteopati
Se pero' non hai esattamente i prerequisiti e vorresti comunque entrare a far parte della comunita' MammaFit, puoi frequentare il Master MammaFit
Perchè nasce questo programma di formazione
Questo corso MammaFit nasce prima di tutto da una nostra esigenza. Abbiamo lavorato per più di un decennio in palestra e abbiamo maturato esperienza e competenza ma quando siamo diventate mamme abbiamo voluto approfondire e indagare quanto il nostro corpo fosse cambiato.
Ci siamo accorte che c'è molto di cui non si parla e che argomenti trattati nell'ambito dell'osteopatia e dell'ostetricia, come i cambiamenti posturali della donna in gravidanza e nel periodo post-parto oppure i mutamenti del pavimento pelvico, non arrivino agli operatori di fitness. Le ostetriche sanno che è fondamentale iniziare a lavorare con il pavimento pelvico prima degli addominali, ma quanto si sa di questo nelle palestre? Gli addominali, che sono per la stragrande maggioranza delle donne una nota dolente, vanno trattati con un programma mirato e specifico.
La mamma che ha appena partorito non sa che i propri retti addominali si presentano separati nei primi mesi del dopo-parto e non è a conoscenza degli esercizi che le possono far ritrovare davvero il ventre piatto.
Se vuoi conoscere il nostro metodo, partecipa agli eventi gratuiti Addominali Materni MammaFit. Clicca qui per conoscere dove si tengono.